Cultura

BOLZANO, A FINE GIUGNO TORNA LA STAGIONE ESTIVA DON BOSCO 2023

Sette gli appuntamenti previsti fino al 27 luglio

Foto Cooperativa 19 Bz

Torna l’appuntamento con la Stagione Estiva Don Bosco. La Cooperativa 19 ha presentato la rassegna di musica, teatro e danza che animerà le serate estive dei bolzanini. Sette gli appuntamenti, in programma dal 30 giugno al 27 luglio, presentati insieme agli assessori alla Cultura della provincia Giuliano Vettorato e del comune Chiara Rabini che andranno in scena nel parco delle semirurali a Bolzano e in caso di pioggia all’Istituto Pascoli di via Deledda sempre a Bolzano.

Attraverso una serie di importanti collaborazioni con le più importanti realtà artistiche altoatesine – tra cui il Bolzano Danza, il Jazz Festival Alto Adige, il Teatro Stabile, il Bolzano festival Bozen – la Stagione Estiva propone spettacoli all’avanguardia che indagano nel contemporaneo e che portano sul palco artisti nazionali ed internazionali, oltre a dedicare spettacoli inediti e di produzione propria. Si parte il 30 giugno con Il teatro Fuori del teatro a cura dello Stabile di Bolzano con Bolzano Sud Quiz show e il teatro d’inciampo di Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì, per passare il 1. luglio con Semirurali Circo Picnic, serata speciale dedicata alla famiglie e ai bambini in collaborazione con Volontarius per sostenere in beneficenza famiglie bisognose del quartiere. il 3 luglio serata dedicata all’oriente con il Sun-Mi Hong Quintet di musica jaz, quindi il 9 luglio concerto per pianoforte tra fascino e malinconia con Liro Rantala-best Of. Quinta serata il 14 luglio con la musica del Cafè Du Mundo tra flamenco, jazz e musica classica, proseguendo il 20 luglio con una sperimentazione tra lirica, pop e narrativa epica Blue di Giada con la cantante meranese Giada Bucci, allieva di Luciano Pavarotti ed infine conclusione il 27 luglio con la danza e lo spettacolo Hungry Sharks con la pirotecnica compagnia austriaca di danza urbana. Il programma completo lo potete scaricare al seguente indirizzo web: www.stagionedonbosco.it.

Gli spettacoli sono gratuiti e dedicati agli amanti di tutti i generi. Solo per gli spettacoli Liro Rantala – Best of! del 09.07 e Café del mundo del 14.07 è previsto un biglietto di ingresso di 3 € acquistabile in loco (ingresso gratuito sotto i 12 anni).[Vs]

22 Giugno 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.