Torna l’appuntamento con la Stagione Estiva Don Bosco. La Cooperativa 19 ha presentato la rassegna di musica, teatro e danza che animerà le serate estive dei bolzanini. Sette gli appuntamenti, in programma dal 30 giugno al 27 luglio, presentati insieme agli assessori alla Cultura della provincia Giuliano Vettorato e del comune Chiara Rabini che andranno in scena nel parco delle semirurali a Bolzano e in caso di pioggia all’Istituto Pascoli di via Deledda sempre a Bolzano.
Attraverso una serie di importanti collaborazioni con le più importanti realtà artistiche altoatesine – tra cui il Bolzano Danza, il Jazz Festival Alto Adige, il Teatro Stabile, il Bolzano festival Bozen – la Stagione Estiva propone spettacoli all’avanguardia che indagano nel contemporaneo e che portano sul palco artisti nazionali ed internazionali, oltre a dedicare spettacoli inediti e di produzione propria. Si parte il 30 giugno con Il teatro Fuori del teatro a cura dello Stabile di Bolzano con Bolzano Sud Quiz show e il teatro d’inciampo di Francesco Ferrara e Salvatore Cutrì, per passare il 1. luglio con Semirurali Circo Picnic, serata speciale dedicata alla famiglie e ai bambini in collaborazione con Volontarius per sostenere in beneficenza famiglie bisognose del quartiere. il 3 luglio serata dedicata all’oriente con il Sun-Mi Hong Quintet di musica jaz, quindi il 9 luglio concerto per pianoforte tra fascino e malinconia con Liro Rantala-best Of. Quinta serata il 14 luglio con la musica del Cafè Du Mundo tra flamenco, jazz e musica classica, proseguendo il 20 luglio con una sperimentazione tra lirica, pop e narrativa epica Blue di Giada con la cantante meranese Giada Bucci, allieva di Luciano Pavarotti ed infine conclusione il 27 luglio con la danza e lo spettacolo Hungry Sharks con la pirotecnica compagnia austriaca di danza urbana. Il programma completo lo potete scaricare al seguente indirizzo web: www.stagionedonbosco.it.
Gli spettacoli sono gratuiti e dedicati agli amanti di tutti i generi. Solo per gli spettacoli Liro Rantala – Best of! del 09.07 e Café del mundo del 14.07 è previsto un biglietto di ingresso di 3 € acquistabile in loco (ingresso gratuito sotto i 12 anni).[Vs]