Trasporti

AUTOBRENNERO, TRAFFICO PESANTE +5,8% NEL 2022

Al Brennero calo, invece, di transiti da e per l'Austria del 4,2% rispetto al 2019

Foto: Daniel Rabanser

Nuovo record di transiti sulla A22 del Brennero nel 2022 rispetto al 2019, l’anno pre pandemia con un 5,8% in più di traffico pesante sulla tratta autostradale Brennero-Modena. In contro tendenza c’è da segnalare però un calo del 4,2% di traffico pesante che ha attraversato il confine di stato del Brennero da e per l’Austria.

Sull’Autobrennero nel 2022 sono transitati complessivamente nelle due direzioni 2,48 milioni di mezzi pesanti: 1.241.255 sulla corsia nord e 1.237.875 sulla corsia sud. Sul fronte del traffico complessivo (mezzi pesanti e automobili) calo del 1,7% nei transiti nel tratto tra i caselli di Vipiteno-Bressanone e 0,7% nel tratto Chiusa Val Gardena-Bolzano, mentre è cresciuto dello 0,7% tra Egna-Ora e San Michele all’Adige. Si registra anche un calo del traffico complessivo tra Brennero e Modena-Campogalliano del 2,4% rispetto al 2019.[Vs]

18 Gennaio 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TROVATA MORTA L’ESCURSIONISTA DI 54 ANNI DISPERSA DA LUNEDì SERA NELLA ZONA DEL PARCO NATURALE DI FANES-SENNES E BRAIES

E’ stata trovata morta un escursionista slovena di 54 anni le cui ricerche erano state avviate da lunedì sera in Val di Fanes, tra la Val Badia e Cortina d’Ampezzo. La sua scomparsa era stata segnalata ai Carabinieri di Ortisei dalla madre, preoccupata perché non aveva più contatti con lei. La donna è stata localizzata … Continua a leggere

SICUREZZA SUGLI IMPIANTI A FUNE CON L’USO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Assemblea generale oggi alla Fiera Bolzano per l’Anef, l’associazione degli impiantisti a fune dell’Alto Adige. Un settore che gode di buona salute, ma per il futuro c’e’ preoccupazione per i rincari energetici. E intanto cresce anche l’utilizzo dell’intelligenza artificiale negli impianti. “Negli ultimi due anni l’impiego dell’intelligenza artificiale si è consolidato anche nel settore degli … Continua a leggere

TENNIS, JANNIK SINNER LASCIA IL SAN RAFFAELE DI MILANO, PER LUI ANCHE UNA RISONANZA MAGNETICA AL CUORE

Jannik Sinner ha terminato la due giorni di visite mediche, presso l’ospedale San Raffaele di Milano, per una serie di accertamenti dopo il malore che lo ha colpito durante il Roland Garros lo scorso 28 maggio. L’obiettivo è comprendere se il malore sia stato un episodio isolato legato allo stress fisico accumulato durante i tornei … Continua a leggere