Sicurezza

ATTACCO HACKER ALLA PROVINCIA DI BOLZANO, RIPRISTINATI I SERVIZI

Intrusione è avvenuta il 23 giugno

Foto: dolgachov ©123rf.com

Dopo l’attacco informatico ai sistemi telefonici della Centrale provinciale d’emergenza dell’Azienda sanitaria, della Centrale viabilità provinciale, del Corpo permanente dei vigili del fuoco e del Servizio radiocomunicazione provinciale, avvenuto il 23 giugno, i tecnici dell’Agenzia per la protezione civile, di Informatica Alto Adige S.p.A. (Siag), dell’Azienda sanitaria e di partner esterni hanno lavorato senza sosta per ripristinare il servizio.
Dopo aver lavorato intensamente durante il fine settimana, l’impianto telefonico della Centrale provinciale d’emergenza è stato in gran parte ripristinato e i numeri di servizio sono nuovamente raggiungibili. Anche nella Centrale viabilità provinciale funzionano nuovamente i numeri di servizio e l’Infomobilità.
L’impianto telefonico del Corpo permanente dei vigili del fuoco è stato in gran parte ripristinato e il nuovo server garantisce che i dipendenti della centrale possano lavorare nuovamente a pieno regime con il consueto sistema completamente automatizzato. La nuova versione è stata trasferita su una rete aggiuntiva protetta e funziona in modo stabile e in un ambiente sicuro.

2 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MAXI TAMPONAMENTO TRA TIR SULLA A22, TRAFFICO IN TILT ED UN FERITO

Maxi tamponamento a causa anche della nevicata tra autoarticolati, intorno a mezzogiorno, sulla corsia sud dell’A22. E’ accaduto all’altezza di San Michele all’Adige: nell’incidente sono rimasti coinvolti tre tir. Uno dei conducenti è stato liberato dalle lamiere contorte della sua cabina di guida grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. Ha riportato lesioni serie, ma non … Continua a leggere

TENNIS AUSTRALIAN OPEN, JANNIK SINNER APPRODA ALLE SEMIFINALI, INCROCERA’ NOVAK DJOKOVIC

Jannik Sinner ha battuto nei quarti di finale lo statunitense Ben Shelton. L’altoatesino ha vinto in tre set per 6-3 6-4 6-4. Sinner affronterà venerdì in orario ancora da definire in semifinale il serbo Novak Djokovic che nei quarti ha passato il turno dopo il ritiro dell’azzurro Lorenzo Musetti per infortunio.[Vs]

POLIZIA LOCALE DI BOLZANO, NEL 2025 INFLITTE OLTRE 74.000 SANZIONI

Nel 2025, la Polizia locale di Bolzano ha inflitto oltre 74.000 sanzioni. È uno dei dati contenuto nel bilancio di attività presentato dal sindaco, Claudio Corrarati, e dal comandante Fabrizio Piras. Nel corso dell’anno sono stati rilevati 1.402 incidenti stradali, di cui 739 con soli danni e 662 con feriti. Si registra un decesso, contro … Continua a leggere