Sicurezza

ASUIT, ANCORA TENTATIVI DI TRUFFA CON MESSAGGI SMS

Segnalazioni da parte di cittadini

Foto: PAT

Continuano ad arrivare ad Asuit segnalazioni da parte di cittadini che riferiscono di aver ricevuto sul proprio telefono cellulare messaggi Sms ingannevoli. I testi dei messaggi risultano diversi tra loro, ma in tutti vi è l’invito a contattare un numero telefonico che inizia sempre con 89 per presunte “importanti informazioni che la riguardano”. In alcuni messaggi il mittente risulta essere Cup info, in altri viene indicato di chiamare un presunto Centro unico primario.
Si tratta di comunicazioni fraudolente, riconducibili a tentativi di truffa. Asuit è totalmente estranea all’invio di tali messaggi e non utilizza numerazioni che iniziano con 89 per comunicazioni ai cittadini. Si raccomanda pertanto di non rispondere agli Sms, di non chiamare i numeri indicati e di cancellare immediatamente il messaggio. Si invita inoltre chi ricevesse comunicazioni di questo tipo a segnalarle alle forze dell’ordine, al fine di contrastare il fenomeno e tutelare la cittadinanza.

19 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VAL BADIA, FRANA SULLA STATALE TRA CORVARA E LA VILLA

Notte di lavoro per i Vigili del fuoco volontari di La Villa in Alta Badia. Un forte temporale ieri sera ha provocato vari smottamenti e una colata di fango e detriti che ha invaso la statale, nel tratto compreso tra Corvara e La Villa; in mezzo alla frana, divisa in due parti, sono rimaste bloccate … Continua a leggere

VALLE DEI LAGHI, VIOLENTA TROMBA D’ARIA NELLA ZONA DEL PERGOLESE

Terrore la scorsa notte per una violenta tromba d’aria che si è abbattuta in Valle dei Laghi nella zona di Pergolese, frazione del comune di Madruzzo. Venti ad più di 100 km/h, pioggia e qualche chicco di grandine, hanno scoperchiato i tetti di due abitazioni, oltre ad aver danneggiati pesantemente anche frutteti e le vigne. … Continua a leggere

I CARABINIERI DI BRUNICO SALVANO UN 30ENNE SUL CAVALCAVIA DELLA SS49

Intervento provvidenziale dei carabinieri di Brunico che hanno salvato un 30enne sul cavalcavia della SS49. L’uomo minacciava di gettarsi nel vuoto. Dopo un’ora di dialogo con i militare è stato convinto a desistere dal suo intento e, una volta riportato in sicurezza, è stato immediatamente affidato alle cure del personale della Croce Bianca.