Cronaca

APPIANO, DUE AGENTI DELLA POLIZIA SALVANO LA VITA A UN CICLISTA

Il turista tedesco ha voluto ringraziare personalmente i suoi 'angeli custodi'

Intervento provvidenziale di due poliziotti della Questura di Bolzano che, lo scorso 21 aprile, hanno salvato la vita a un turista tedesco di 70 anni colto da arresto cardiopolmonare mentre si trovava in bicicletta ad Appiano sulla Strada del Vino. I due agenti, sebbene liberi dal servizio, hanno notato l’uomo riverso a terra e sono intervenuti immediatamente praticando le manovre di rianimazione. Coordinati telefonicamente dalla Centrale Operativa, i due agenti hanno utilizzato un defibrillatore prelevato da un centro sportivo vicino, mantenendo stabili le funzioni vitali del settantenne fino all’arrivo dei sanitari. Secondo i medici, la tempestività dell’intervento è stata decisiva per evitare gravi danni cerebrali. Due giorni dopo il malore, il turista ha voluto incontrare i due poliziotti in ospedale per ringraziare personalmente quelli che ha definito i suoi “angeli custodi”. Il Questore di Bolzano, Giuseppe Ferrari, si è congratulato con gli agenti sottolineando come il costante addestramento della Polizia di Stato garantisca aiuto ai cittadini non solo sul piano operativo, ma anche in contesti di emergenza sanitaria.

14 Maggio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DAL 27 GIUGNO ALL’11 LUGLIO TORNA LA 51^ EDIZIONE DI PERGINE FESTIVAL

Pergine Festival torna dal 27 giugno all’11 luglio 2026 con la sua 51ª edizione, rinnovando il proprio ruolo nel panorama della scena contemporanea italiana. A guidare il progetto artistico è per il quarto anno consecutivo Babilonia Teatri, con Valeria Raimondi ed Enrico Castellani. “Quando il cielo si fa più scuro, l’arte non arretra: si alza. … Continua a leggere

APPIANO, DUE AGENTI DELLA POLIZIA SALVANO LA VITA A UN CICLISTA

Intervento provvidenziale di due poliziotti della Questura di Bolzano che, lo scorso 21 aprile, hanno salvato la vita a un turista tedesco di 70 anni colto da arresto cardiopolmonare mentre si trovava in bicicletta ad Appiano sulla Strada del Vino. I due agenti, sebbene liberi dal servizio, hanno notato l’uomo riverso a terra e sono … Continua a leggere

INTERNAZIONALI: SINNER IN SEMIFINALE, VITTORIA N.32 AI MASTERS È RECORD

Jannik Sinner batte Andrej Rublev 6-2 6-4 e si qualifica alla semifinale degli Internazionali d’Italia. Il successo al Foro Italico segna un altro record per il n.1 al mondo: e’ il 32esimo di fila a un torneo Masters 1000, e supera così i 31 di Djokovic, eguagliato da Sinner appena due giorni fa.