Dopo le abbondanti piogge e nevicate dei giorni scorsi, il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher ha revocato l’ordinanza che il 22 marzo aveva invitato tutti i cittadini a risparmiare acqua, in particolare l’agricoltura. La revoca è accompagnata da un provvedimento di emergenza che il presidente ha firmato dopo aver ascoltato il presidente della Commissione per l’emergenza idrica.
ALTO ADIGE, REVOCATA L’ORDINANZA ANTI SICCITA’
Decisione del governatore Kompatscher

Foto: Ansa
15 Maggio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
CALCIO, CASTORI NON E’ PIU’ L’ALLENATORE DELL’FC SÜDTIROL
Calcio. La decisione era nell’aria da un po’ di tempo: le strade dell’Fc Südtirol e di Fabrizio Castori si separano. La società ha reso noto di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra. Castori aveva assunto la guida della formazione biancorossa l’8 dicembre 2024.
DROGA IN BASSA VAL D’ISARCO, 3 DENUNCE E 9 SEGNALAZIONI
Tre denunce e nove segnalazioni amministrative per droga durante l’ultima settimana da parte dei carabinieri nelle località della bassa Val d’Isarco. I militari hanno sequestrato complessivamente oltre un etto di droghe in forma liquida di tipo anfetaminico, circa quaranta grammi di cannabinoidi, suddivisi tra hashish e marijuana, 10 grammi di cocaina, modiche quantità di altre … Continua a leggere
TRENTO, TEATRO CAPOVOLTO AL VIA IL 2 LUGLIO
Concerti, cinema e poesia nella nuova edizione del Teatro Capovolto, quella che di fatto è la rassegna estiva del teatro Sociale di Trento in scena in piazza Cesare Battisti. Molta, fino al 30 agosto, come al solito, l’attenzione per gli ensemble locali, come il corpo musicale città di Trento che aprirà la rassegna il 2 … Continua a leggere