Sanità

ALTO ADIGE, FONDI AGGIUNTIVI PER LA COSTRUZIONE DI RESIDENZE PER ANZIANI

La Provincia stanzia 7 milioni per gli anni 2025 e 2026

Foto: Ansa

La giunta provinciale di Bolzano ha approvato un’integrazione all’accordo sul finanziamento dei Comuni che mette a disposizione 7 milioni di euro suddivisi sugli anni 2025 e 2026 per la costruzione di residenze per anziani.

Si tratta, ha spiegato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, di fondi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalla legge provinciale che stabilisce un contributo fino al 60 per cento dei costi riconosciuti, che significa circa 115 mila per posto letto su 180.000 euro.

Il contributo sarà assegnato a progetti che già hanno superato i vari passaggi di approvazione, tenendo conto in ogni caso del calcolo del fabbisogno dei singoli comprensori.[Vs]

9 Luglio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OMICIDIO DI MERANO, INAMMISSIBILE IL RICORSO DELLA DIFESA

La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla difesa di Alexander Gruber contro la sentenza di condanna a 10 anni e 8 mesi per omicidio preterintenzionale per la morte della compagna, Sigrid Gröber, picchiata e abbandonata al gelo davanti all’ingresso dell’alloggio di lui, al Kaiserhof di Merano, la notte tra il 18 e il … Continua a leggere

SINNER. IL RITORNO È CON VITTORIA, BATTUTO NORRIE IN DUE SET

Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì.

BOSCAIOLO DI 43 ANNI TRAVOLTO DA UN TRONCO IN VAL DI SELLA

Un uomo di nazionalità rumena, classe 1973, è rimasto ferito dopo essere stato colpito e bloccato sotto una pianta durante le operazioni di taglio nel bosco in Val di Sella, a quota 950 metri di altitudine, nei pressi di Borgo Valsugana. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 – comunica una nota el … Continua a leggere