Sanità

ALTO ADIGE, 245 MILIONI DI EURO ALLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

E' il 3% la popolazione con bisogno di cura in provincia di Bolzano

Sa sinistra: la direttrice Brigitte Waldner, l'assessora al sociale, Waltraud Deeg, e il direttore dell'ASSE, Eugenio Bizzotto. (Foto: ASP/Greta Stuefer)

Anche nel futuro la volontà della giunta provinciale sarà quella di sostenere la cura delle persone non autosufficienti dal proprio domicilio, continuando a garantire ed offrire servizi e prestazioni. Lo ha dichiarato l’assessora provinciale al sociale Waltraud Deeg nel corso di una conferenza stampa presentando il consuntivo sui dati delle prestazioni ed i servizi di cura nel 2022 erogati dalla Provincia di Bolzano.

In Alto Adige si attesta al 3% la popolazione con bisogno di cura. Nel 2022 la Provincia ha erogato 245 milioni e mezzo di euro alle persone non autosufficienti. Tra le sfide da affrontare quella riguardante la carenza di personale e la riforma dei distretti sociali.

13 Aprile 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, SARA’ TOLTO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO AL CONSIGLIERE COMUNALE CARLO VETTORI

Sarà tolto il braccialetto al consigliere comunale bolzanino Carlo Vettori. Il gip ha disposto la rimozione del braccialetto elettronico al consigliere comunale di Fratelli d’Italia, per il quale resta il divieto di avvicinamento a moglie e figli. L’ex presidente del consiglio comunale del capoluogo altoatesino è indagato per maltrattamenti nei confronti della moglie. La richiesta … Continua a leggere

BOLZANO, UNA GOLF SI SCHIANTA NEL GARAGE SOTTERRANEO DELL’OSPEDALE SAN MAURIZIO

Sfonda la sbarra e si schianta con la sua Golf. E’ accaduto ieri mattina all’ospedale San Maurizio di Bolzano dove un 70enne di San Candido a bordo della sua auto è piombato a tutta velocità dentro il garage sotterraneo del nosocomio bolzanino. Prima ha divelto la sbarra d’entrata, poi è andato a schiantarsi dritta contro … Continua a leggere

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.