L’Italia del futuro, il Pnrr, il sistema bancario e la transizione energetica. Sono questi alcuni dei principali temi che saranno affrontati nel corso della seconda giornata della 18^ edizione del Festival dell’Economia di Trento. Momento centrale della giornata sarà l’intervento del premier Giorgia Meloni alle 12 in videocollegamento al teatro Sociale. Numerosi saranno gli eventi con esponenti del governo tra cui il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, della Giustizia, Carlo Nordio, dell’Interno, Matteo Piantedosi, del turismo Daniela Santanchè e del ministro per gli affari europei Raffaele Fitto. In collegamento da remoto ci sarà anche l’astronauta Samantha Cristoforetti. Ieri si sono avute le partecipazioni della segretaria del Pd, Elly Schlein, e dei ministri Crosetto e Calderone. Ad inaugurare ufficialmente la kermesse arancione è stato il cardinale Gianfranco Ravasi che, dal palco del teatro Sociale, in riferimento alla guerra in Ucraina, ha invitato la diplomazia a non smettere il dialogo per raggiungere una tregua
AL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO LA PREMIER GIORGIA MELONI
In video collegamento al Sociale

Foto: Italpress ©
26 Maggio 2023
CONDIVIDI
Primo Piano
DROGA IN BASSA VAL D’ISARCO, 3 DENUNCE E 9 SEGNALAZIONI
Tre denunce e nove segnalazioni amministrative per droga durante l’ultima settimana da parte dei carabinieri nelle località della bassa Val d’Isarco. I militari hanno sequestrato complessivamente oltre un etto di droghe in forma liquida di tipo anfetaminico, circa quaranta grammi di cannabinoidi, suddivisi tra hashish e marijuana, 10 grammi di cocaina, modiche quantità di altre … Continua a leggere
TRENTO, TEATRO CAPOVOLTO AL VIA IL 2 LUGLIO
Concerti, cinema e poesia nella nuova edizione del Teatro Capovolto, quella che di fatto è la rassegna estiva del teatro Sociale di Trento in scena in piazza Cesare Battisti. Molta, fino al 30 agosto, come al solito, l’attenzione per gli ensemble locali, come il corpo musicale città di Trento che aprirà la rassegna il 2 … Continua a leggere
INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO ALL’INCENERITORE DI BOLZANO
Vigili del fuoco al lavoro al termovalorizzatore di Bolzano, dove questa mattina è scattato l’allarme incendio. Dall’impianto si è levata un’alta colonna di fumo nero. Sul posto i vigili del fuoco permanenti di Bolzano, impegnati nelle operazioni di verifica e spegnimento, insieme alle forze dell’ordine per i rilievi. Si tratterebbe di un principio d’incendio ad … Continua a leggere