Attualità

ADUNATA A VICENZA, 8MILA PENNE NERE DALLA REGIONE

A Bolzano si sta lavorando al raduno 2028

FOTO: ANSA/ MASSIMILIANO RAMPONI

Si è conclusa con un successo di partecipazione la 95/a Adunata nazionale degli Alpini a Vicenza. Quasi 100 mila le Penne nere che hanno partecipato alla parata che ieri ha concluso il grande evento. Tra le delegazioni più numerose in assoluto c’è quella trentina con oltre 8000 penne nere che si sono radunata nella città del Palladio.

Un migliaio anche la rappresentanza dell’Alto Adige. Dei circa duemila iscritti alla sezione locale, in 500 hanno sfilato nel tardo pomeriggio. Fra loro anche una rappresentanza del Comune di Bolzano, il senatore Luigi Spagnolli, l’assessore provinciale Christian Bianchi. Prossima edizione a Biella nel 2025. Intanto si inizierà subito a lavorare per candidare il capoluogo altoatesino al raduno 2028, in occasione dei cento anni della sezione. Già in cantiere incontri preparatori tra Comune, Provincia e Azienda di Soggiorno.

13 Maggio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS SIX KINGS SLAM, SINNER BATTE DJOKOVIC ED E’ IN FINALE

L’altoatesino Jannik Sinner è in finale al Six Kings Slam di Riad in Arabia Saudita, torneo esibizione, superando in tre set il serbo Novak Djokovic. Il primo set se lo aggiudica l’altoatesino per 6-2, ma poi nel secondo è maggiore l’equilibrio con il serbo che riesce a restare nel match aggiudicandosi il tie break per … Continua a leggere

TRENTO, UNA CONDANNA PER L’AGGRESSIONE AL FIGLIO DELL’EX CONSIGLIERE GIULIANA

Il gup di Trento, Gianmarco Giua, ha condannato al pagamento di 800 euro per lesioni personali il giovane 24enne ritenuto responsabile dell’aggressione al figlio dell’ex consigliere e noto esponente di destra, Emilio Giuliana, avvenuta nel marzo del 2023 in via Lungadige Apuleio, nel capoluogo trentino. Il giudice, accogliendo la tesi della difesa, assunta dall’avvocato Nicola … Continua a leggere

UNIBZ, OLTRE 350 CANDIDATI AL ‘CAREER FAIR’

Nel campus di Unibz si è tenuta l’edizione 2024 del “Career Fair”, con l’obiettivo di far incontrare studenti, laureati e aziende. L’evento ha attirato più di 350 candidati che hanno presentato il proprio curriculum a 70 stands.