L’assemblea dei soci di Autobrennero ha approvato all’unanimità la proposta per la finanza di progetto. Obiettivo: quello di creare il primo corridoio green viabilistico dell’Europa. Previsti investimenti per 7,2 miliardi di euro per la terza corsia tra Verona e l’A1 e per la terza virtuale tra Bolzano e Verona. Verranno progettate inoltre barriere antirumore, nuove stazioni, nuove aree di servizio. Previsto inoltre un miliardo per le manutenzioni e gli investimenti sulla viabilità ordinaria. Ora la palla passa al Governo che avrà tre mesi di tempo per riconoscere l’interesse pubblico della proposta. In caso positivo il progetto verrà messo a gara, in cui la società Autobrennero, in quanto proponente, a parità di condizioni avrà il diritto di prelazione: chi si aggiudicherà la procedura competitiva gestirà l’A22 per i prossimi 50 anni.
A22, L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL PROJECT FINANCING
Più vicina la proroga della concessione

14 Aprile 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere