Anniversari

A 5 ANNI DALLA PANDEMIA DA COVID CELEBRAZIONE AL PARCO DELLE MAGNOLIE ALL’OSPEDALE SAN MAURIZIO

Bandiere a mezz'asta in tutto l'Alto Adige

Foto: Vittorio Savio Radio Nbc Rete Regione

Sono passati cinque anni dall’inizio della pandemia di Coronavirus. In occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime da COVID la Giunta e l’Amministrazione provinciale altoatesina, insieme a quella comunale di Bolzano, hanno voluto celebrare, nel parco delle magnolie presso l’ospedale San Maurizio, quel periodo difficile, che ha comportato un grande onere per la società nel suo complesso. Alla deposizione al monumento davanti al nosocomio cittadino c’erano il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, l’assessore comunale Christian Battisti, l’assessore provinciale alla sanità Hubert Messner e il Prefetto Vito Cusumano, oltre ad autorità civili e militari.

In segno di solidarietà, in questa giornata, le bandiere degli edifici pubblici dell’Alto Adige saranno esposte a mezz’asta. Questo per ricordare le persone che hanno perso la vita in questo periodo e allo stesso tempo per esprimere solidarietà alle persone colpite.[Vs]

18 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCIOPERO DEI PENALISTI DOPO IL ‘CASO’ DI PERUGIA, ASTENSIONE DALLE UDIENZE

La Camera penale di Trento aderirà alla astensione dalle udienze dalle attività penali che avrà luogo dal giorno 8 giugno al giorno 12 giugno 2026 in tutta Italia da parte dell’avvocatura penalista associata nell’Unione delle Camere penali italiane. L’astensione è motivata perché, nel corso di un procedimento penale pendente innanzi alla Procura della Repubblica di … Continua a leggere

LA CORTE DEI CONTI CONTESTA ALL’EX COMANDANTE DELLA BASE LOGISTICA DELL’ESERCITO A CORVARA DANNO DA 100MILA EURO

La Guardia di Finanza ha notificato l’invito a dedurre, emesso dalla Procura regionale della Corte dei conti di Bolzano, nei confronti di un maresciallo dell’Esercito italiano, all’epoca dei fatti comandante di una base logistica addestrativa di Corvara, in val Badia. Secondo l’inchiesta, ci sarebbero state “plurime condotte caratterizzate da abuso della posizione di comando causando … Continua a leggere

MATURITA’, PRONTI IN ALTO ADIGE 4000 STUDENTESSE E STUDENTI DI LINGUA ITALIANA

Saranno 1.311 gli iscritti in quinta superiore o in una classe quarta di un indirizzo quadriennale che si accingono dal 18 giugno ad affrontare i nuovi esami di Maturità, insieme a 82 studenti della Formazione professionale. In provincia di Bolzano saranno 40 le commissioni all’interno delle scuole in lingua italiana. Intanto martedì 16 giugno suonerà … Continua a leggere