NIENTE TAGLI AUTOMATICI AGLI STIPENDI DEI POLITICI LOCALI

I costi della politica. Non si placa in Regione la polemica, scoppiata dopo il tentativo di aumentare le indennità dei consiglieri provinciali e regionali di 500 euro al mese. La proposta dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale, che ha deciso di fare una media tra i compensi di riferimento dei sindaci di Trento e Bolzano, ha suscitato più di un malumore tra i cittadini. Sul tema è intervenuto anche il presidente del consiglio provinciale di Trento, Bruno Dorigatti, che, dopo gli approfondimenti giuridici del caso, ha affermato che il tetto fissato per gli stipendi dalla riforma Boschi non si applica alle province e regioni a statuto speciale.

Nel frattempo, in occasione della discussione sulla legge di assestamento di bilancio, il consigliere trentino Giacomo Bezzi di Forza Italia ha affermato che il Governo Renzi sarebbe intenzionato a tagliare un miliardo alle Province autonome di Trento e Bolzano per il triennio 2018-2020. Sono in corso a Roma, ha detto Bezzi, incontri di negoziazione non solo per la parte giuridica che concerne l’Autonomia, ma anche per la questione finanziaria.

27 Luglio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO

Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere

WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI

Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.

MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA

Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere