Salorno. Guida con la patente sospesa e fornisce le generalità del fratello.Le ha tentate proprio tutte ma alla fine è stato smascherato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Salorno. Lui è un trentino di 38 anni che nel tardo pomeriggio di ieri è stato controllato dai militari i quali, mentre stavano svolgendo un posto di controllo in paese, hanno visto sopraggiungere, con andatura incerta, una potente autovettura sportiva e l’hanno prontamente fermata.
L’uomo, che ha riferito di aver dimenticato a casa i documenti sia di guida che d’identità, presentava chiaramente i sintomi di chi aveva bevuto più del consentito e, forse proprio per questo motivo, ha opposto il proprio diniego ai Carabinieri che gli chiedevano se intendesse sottoporsi all’alcoltest.
Subito dopo, appreso che i militari gli stavano comunque contestando l’infrazione, ha pensato di cavarsela declinando delle generalità false; anziché fornire i propri dati personali, cioè, ha dichiarato quelli del fratello, di 2 anni più grande di lui, pensando così di farla franca.
Una serie di approfonditi accertamenti svolti nell’immediatezza dai Carabinieri, tuttavia, ha fatto emergere la verità; i dati che aveva declinato non corrispondevano alla sua persona, sul sui conto però risultava già un provvedimento di sospensione a tempo indeterminato della patente di guida emesso dalla Direzione Generale della Motorizzazione addirittura nell’aprile del 2009 per mancanza dei requisiti di idoneità tecnica.
Svelato il maldestro tentativo di sfuggire alle responsabilità, i Carabinieri hanno quindi denunciato l’indisciplinato conducente per guida in stato di ebbrezza, rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, circolazione con patente sospesa, falsa attestazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità e sostituzione di persona.
SALORNO. GUIDA CON PATENTE SOSPESA E SI SPACCIA PER IL FRATELLO
29 Novembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO
Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere
EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM
Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.
BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE
Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere