Sport

NELLO SANTIN NUOVO DIRETTORE TECNICO DEL TRENTO CALCIO

Il Trento Calcio si affida ad un nuovo dirigente. Con un comunicato stampa la società ha reso noto  l’ingresso nei propri quadri di Nello Santin che ricoprirà il ruolo di direttore tecnico. L’accordo con l’esperto tecnico, conferma gli sforzi che la società ha inteso garantire con l’obiettivo di raggiungere quanto prima i risultati attesi. La scelta di Nello Santin è stata ampiamente condivisa dal direttivo dell’A.C. Trento  e dal presidente Mauro Giacca. Come annunciato anche in estate, infatti, il programma prevede il raggiungimento in poche stagioni di categorie più consone al blasone del Trento e, allo stesso tempo, la società vuole dare anche al settore giovanile tutti gli strumenti per tornare ad essere un punto di riferimento in Trentino.
Nello Santin è una figura che permetterà a tutti gli allenatori e tutti i giocatori della società gialloblù di crescere ed è sinonimo di garanzia e affidabilità, oltre ad essere “un vero uomo di campo” come ha tenuto a ribadire lo stesso Giacca. A testimonianza di ciò, si ricorda la carriera da giocatore in serie A tra gli anni ’60 e ’70 in particolare con le maglie di Milan (con cui vinse uno scudetto, una Coppa dei Campioni, una Coppa delle Coppe e una Coppa Italia), Sampdoria e Torino (con cui vinse uno scudetto). Successivamente Santin ha svolto il ruolo di allenatore in particolare a livello di settore giovanile dove con gli Allievi del Mezzocorona ha conquistato per due volte consecutive lo scudetto dilettanti nelle annate 2007-2008 e 2008-2009.

29 Novembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere