Sport

IPPICA, AI NASTRI DI PARTENZA IL GRAN PREMIO MERANO

Al via anche un cavallo del calciatore francese e attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé

Tutto è pronto a Merano per il fine settimana più atteso della stagione ippica italiana. Sabato 26 e domenica 27 settembre 2026, lo storico Ippodromo di Maia tornerà ad essere il fulcro internazionale del galoppo ad ostacoli con il Meeting dell’87° Gran Premio Merano Alto Adige, un evento che unisce da sempre agonismo di altissimo livello, fascino, mondanità e intrattenimento per tutti.

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione degli eventi per l’appuntamento simbolo del galoppo internazionale: due giorni di grande sport, alta moda, enogastronomia, con la collaborazione con il Merano Wine Festival, e i grandi spettacoli firmati da Moira Orfei Circus Academy, di Mirco Lucarelli, Brigitta Boccoli e Stefano Orfei. Sabato antipasto di corse con il Gran Premio delle Nazioni e domenica il via al leggendario Gran Premio: una spettacolare sfidante prova steeplechase sulla distanza dei 5.000 metri con cavalli e fantini da tutto il mondo.

Tra i partenti, che saranno annunciati domani, ci dovrebbe essere anche un cavallo della scuderia del calciatore francese e attaccante del Real Madrid Kylian Mbappé, atteso come ospite sulle tribune di Maia.[Vs]

22 Settembre 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere