Cronaca

ARRESTATO UN RICERCATO A BOLZANO, ERA NASCOSTO IN UN BIVACCO ABUSIVO

L'uomo è stato identificato durante i controlli quotidiani sul lungo Isarco

Un cittadino tunisino di 42 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia sul lungo Isarco a Bolzano, nel tratto compreso tra ponte Roma e ponte Palermo. L’uomo è stato rintracciato all’interno di uno degli insediamenti abusivi sorti nelle aree golenali e nelle zone verdi cittadine, monitorati quotidianamente su disposizione del Questore Giuseppe Ferrari per contrastare il degrado urbano e la microcriminalità.
Da un controllo in banca dati è emerso che il 42enne era ricercato, destinatario di un ordine di carcerazione a 3 anni e 4 mesi di reclusione per reati commessi a Bolzano nel 2025. Dopo le formalità di rito in Questura, l’uomo è stato trasferito nella locale casa circondariale.
Sempre nell’ambito dei controlli sul territorio, le Volanti hanno sventato nella notte un furto in un esercizio commerciale di via Trento. Gli agenti hanno bloccato due cittadini tunisini di 25 e 26 anni, richiedenti asilo e con precedenti di polizia, che si erano nascosti in cantina dopo aver danneggiato una finestra del locale. I due sono stati denunciati a piede libero per tentato furto aggravato. Nelle ultime 24 ore è stata inoltre denunciata una diciannovenne italiana per un altro tentato furto in un negozio; in totale le forze dell’ordine hanno identificato 88 persone e controllato 24 veicoli.

18 Giugno 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere