Cronaca

FURTO IN PIZZERIA A BRESSANONE, RESPONSABILE INCASTRATO DALLE TELECAMERE

Il ventunenne era già noto ai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Bressanone hanno identificato e denunciato l’autore di un furto ai danni di un noto esercizio pubblico del centro. L’operazione, condotta in sinergia con i militari dell’Aliquota Radiomobile, ha permesso di chiudere il cerchio attorno al responsabile in poche ore, si legge in una nota.
L’attività investigativa è scattata a seguito della denuncia presentata dalla legale rappresentante della pizzeria di via Fienili, relativa all’asporto di circa 100 euro dalla cassa dell’esercizio durante la mattinata. Il punto di svolta nelle indagini è arrivato dall’analisi meticolosa dei filmati del sistema di videosorveglianza della pizzeria.
Le immagini hanno permesso ai Carabinieri di riconoscere chiaramente l’autore del reato, un ventunenne, cittadino straniero già noto e pluricensito alle banche dati delle Forze dell’Ordine. Una volta rintracciato, il giovane è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, verosimilmente hashish. Il soggetto è stato accompagnato in caserma e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato, oltre alla segnalazione amministrativa per il possesso di stupefacenti.

4 Maggio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere