Intervento concluso alle 23.30 di ieri del soccorso alpino trentino per mettere in salvo due alpinisti in difficoltà sul Piccolo Dain, nella Valle del Sarca. I due hanno perso la traccia del sentiero di rientro e, con l’approssimarsi dell’imbrunire, hanno richiesto aiuto al 112. L’elicottero, decollato da Trento, ha provveduto al recupero dei due illesi, riportati a valle e poi rientrati autonomamente.
INTERVENTO NOTTURNO SUL PICCOLO DAIN PER DUE ALPINISTI IN DIFFICOLTÀ
I due, illesi, sono stati messi in salvo

4 Maggio 2026
CONDIVIDI
Primo Piano
NEGOZIO DI BICI DI APPIANO SVALIGIATO UNA SECONDA VOLTA IN UN MESE
Negozio di bici di Appiano preso di mira dai ladri una seconda volta nell’arco di un mese. I malviventi la scorsa notte, dopo aver utilizzato un furgone per sfondare la porta d’ingresso e una grande vetrina dell’attività, sono entrati e hanno portato via una decina di biciclette, per un valore complessivo di circa 20 mila euro.
CENTAURO GRAVE TRA SAN GENESIO E BOLZANO
Ancora un grave incidente in moto in Alto Adige. E’ successo ieri sera tra San Genesio e Bolzano dove un motociclista ha perso il controllo della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto. L’uomo è stato soccorso e portato d’urgenza all’ospedale di Bolzano dove è ricoverato in prognosi riservata.
UNITN, PRINCIPIO D’INCENDIO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE
Principio di incendio ieri sera a Povo verso le 21 in un laboratorio del Dipartimento di Scienze dell’Università di Trento. Sul posto una trentina tra vigili del fuoco permanenti e volontari della zona. Le fiamme, partite forse da un macchinario, sono state spente in breve tempo.