Sport

MILANO CORTINA 2026, L’ITALIA MASCHILE A CACCIA DI UNA MEDAGLIA NELLA 20 KM INDIVIDUALE

Il favorito nel clan azzurro resta il trentino Tommaso Giacomel

Foto di Alexander Hassenstein/Getty Images

Nel biathlon ad Anterselva si torna a gareggiare oggi alle ore 13.30 con la disputa della gara individuale sui 20 km maschile con al via per una medaglia per l’Italia i trentini Tommaso Giacomel ed Elia Zeni, e gli altoatesini Lukas Hofer e Patrick Braunhofer.

Tommaso Giacomel è arrivato all’appuntamento più importante dell’anno, i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, come uno degli uomini da battere del biathlon. La sua seconda partecipazione a cinque cerchi della carriera è in casa, in Italia, all’Antholz-Anterselva Biathlon Arena, un posto magico amato da atleti, atlete e appassionati.

Dopo l’esordio a Milano Cortina 2026 con la staffetta mista azzurra subito a medaglia – la squadra formata dall’azzurro insieme a Lukas Hofer, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi si è messa al collo l’argento – ora è tempo di gareggiare anche in solitaria, alla ricerca di nuova gloria Olimpica.[Vs]

10 Febbraio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RISSA E SPARI A TRENTO, UN FERITO

Paura e feriti questa mattina a Trento tra piazza Fiera, Corso 3 novembre e via Endrici per una colluttazione in un gruppo di 4 persone all’interno di una tabaccheria di via S.Croce. Secondo alcuni testimoni sarebbero stati uditi dei colpi, sul posto diverse pattuglie delle forze dell’ordine e un’ambulanza per una persona che sarebbe rimasta … Continua a leggere

RIVA DEL GARDA, REVOCATA LA CITTADINANZA ONORARIA A MUSSOLINI

Niente più cittadinanza onoraria per Benito Mussolini, a Riva del Garda. Il consiglio comunale ha approvato ieri sera all’unanimità la delibera di revoca del provvedimento firmato il 24 maggio 1924 dall’allora commissario straordinario Giuseppe Farina. Diciannove consiglieri presenti in aula, 19 sì alla revoca, compresi i voti degli ex di FdI Aldrighetti e Santoni.

MANAGER DELLA BASSA ATESINA IN CARCERE NEGLI USA

Un 61enne manager della Bassa Atesina, Manfred Gruber, è stato arrestato e si trova in carcere negli Stati Uniti per aver fornito illegalmente materiale bellico alla Russia. L’uomo, direttore commerciale di un’azienda del nord Italia che produce armi, è stato arrestato il 30 marzo scorso. A darne notizia il Dipartimento di giustizia americano secondo il … Continua a leggere