Sport

MILANO CORTINA 2026, DOMINIK PARIS È DI BRONZO NELLA DISCESA OLIMPICA

A Bormio l'altoatesino è terzo alle spalle dell'altro azzurro Franzoni. Vince l'elvetico Von Allmen

Arriva la prima medaglia per gli atleti regionali a Milano Cortina 2026: è quella di bronzo dell’altoatesino Dominik Paris che la conquista nella discesa libera maschile delle olimpiadi a Bormio.

L’altoatesino chiude terzo a 30 centesimi alle spalle dell’altro azzurro Giovanni Franzoni, secondo a 20 centesimi dal nuovo campione olimpico l’elvetico Franco Von Allmen. Per il carabiniere della Val d’Ultimo si tratta della prima medaglia in carriera ad una Olimpiade.

Due medaglie storiche per lo sci italiano nella discesa maschile olimpica: non era mai accaduto nella storia di questa specialità.

In classifica chiude 13/o l’altro altoatesino Florian Schieder.[Vs]

7 Febbraio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, L’ALTOATESINA GASSLITTER E’ IN FINALE NELLO SLOPESTYLE

Impresa per Maria Gasslitter che accede alla finale dello SlopeStyle dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Allo Snow Park di Livigno (Sondrio), l’altoatesina trova nella prima run un punteggio di 54,66 punti che le garantisce la dodicesima piazza nel turno preliminare, ultima posizione utile per accedere alla finale che lunedì 9 febbraio assegnerà … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, INAUGURATA ‘CASA TRENTINO DOLOMITI’ A CAVALESE

È stata inaugurata ieri a Cavalese, presso il Centro Congressi Palafiemme, la “Casa Trentino Dolomiti”, il nuovo centro dell’informazione con cui il Trentino accoglie in Val di Fiemme giornalisti e operatori media in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, un punto centrale della comunicazione che ben viene definito dal nome. Il … Continua a leggere

PERSEGUITA LA EX COMPAGNA, I CARABINIERI ARRESTANO UN BOLZANINO

I carabinieri di Caldaro hanno arrestato un uomo per reiterati comportamenti persecutori denunciati alla fine di gennaio dalla ex compagna. La donna viveva una “situazione di grave disagio personale” in seguito ai comportamenti dell’ex compagno di origine bolzanina, ma residente all’estero. La relazione era durata diversi anni, ma – fanno sapere i militari -era stata … Continua a leggere