Trasporti

RITARDI SULLA LINEA DEL BRENNERO, FUGATTI SCRIVE A RFI

'Stato incompatibile con le aspettative assegnate al contratto decennale'

Foto: Vittorio Savio radio Nbc rete Regione

E’ ancora polemica dopo i disagi per i treni cancellati e in ritardo di qualche giorno fa sulla line del Brennero. Il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, ha scritto una lettera a Rete ferroviaria italian) per protestare. ‘Una situazione insostenibile’, scrive il governatore, e ‘incompatibile con le aspettative assegnate al contratto decennale stipulato con Trenitalia nel gennaio 2024, che ha determinato un impegno economico da parte dell’amministrazione di oltre 250 milioni di euro’. Di ‘inadempienza contrattuale’ da parte di Trenitalia parla il comitato mobilità sostenibile Trentino.

28 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ

Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere

MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO

Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere

WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE

Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.