Sport

BIATHLON, L’ALTOATESINO LUKAS HOFER È TERZO NELLA SPRINT DI COPPA DEL MONDO A NOVE MESTO

L'altoatesino torna sul podio dopo quasi 4 anni dall'ultima presenza, datata marzo 2022 nella sprint di Kontiolahti

Foto: Fisi.org

Torna sul podio di coppa del mondo l’altoatesino Lukas Hofer, nella sprint di Nove Mesto: è terzo, alle spalle dei francesi Eric Perrot ed Emilien Jacquelin. Per il biathleta di Valdaora una assenza dal podio che durava da 4 anni.

Un complicato quarto poligono frena invece la marcia di Tommaso Giacomel, decimo nonostante le 4 penalità: l’azzurro rispetto alle ultime uscite ritrova solidità nel tiro a terra, ma
l’ultima sessione lo porta a sbagliare tre volte. Giacomel mantiene il pettorale giallo di leader della generale con 767 punti ed un margine ridotto a 23 lunghezze su Perrot (744).

Oggi la tappa di Nove Mesto prosegue con l’analoga prova femminile.[Vs]

23 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RITIRI ESTIVI, SABATO AMICHEVOLE FC SUEDTIROL-KAISERSLAUTERN

La prima settimana del ritiro estivo dell’FC Südtirol nella cornice della Val Ridanna si avvia alla conclusione. Sul terreno della zona sportiva di Stanghe di Racines, gli allenamenti diretti da mister Davide Possanzini e dal suo staff stanno permettendo alla squadra di assimilare i primi principi tattici e tecnici del nuovo corso. Il ritiro proseguirà … Continua a leggere

PRIMO RANGER AL LAGO DI CAREZZA

Il lago di Carezza, al limitare della foresta del Latemar, ad una quota di oltre 1.500 metri sul livello del mare, è un gioiello naturale e di conseguenza un hotspot turistico. Quest’anno per la prima volta è entrato in servizio sul lago un cosiddetto Südtirol Alto Adige Ranger, che a maggio di quest’anno ha frequentato … Continua a leggere

LAGO DI CALDONAZZO, BIMBO FERITO DOPO UNA CADUTA

Momenti di paura oggi pomeriggio al lago di Caldonazzo. Sulla spiaggia vicino alla Ca’ Rossa un bambino di 10 anni è rimasto ferito dopo una caduta. E’ stato elitrasportato all’ospedale di Trento, non sarebbe in pericolo di vita.