Sport

SCI ALPINO, BRIGNONE E’ SESTA NEL GIGANTE SULLA ERTA, VINCE L’AUSTRIACA JULIA SCHEIB

Nella tappa di coppa del mondo di Plan de Corones

Foto: Fisi.org

Il ritorno in gara di Federica Brignone si chiude al sesto posto del gigante di Coppa del Mondo di Plan de Corones, sulla pista Erta di San Vigilio di Marebbe. Dopo 292 giorni dal drammatico incidente dell’aprile scorso, la campionessa azzurra è subito protagonista: un risultato che ha dell’incredibile alla luce delle poche giornate di allenamento e del ristretto tempo trascorso dal grave infortunio e dai successivi interventi chirurgici.

Settima a metà gara, la carabiniera di La Salle ha saputo risalire di un’ulteriore posizione nella seconda manche chiudendo alla fine sesta. Brignone chiude la gara con un ritardo di +1″23 dall’austriaca Julia Scheib che nella seconda manche sa risalire dalla terza piazza provvisoria per centrare il quarto successo stagionale, e si lascia alle spalle l’elvetica Camille Rast di 37 centesimi e la svedese Sara Hector, terza a 46 centesimi dopo essere stata al comando a metà gara. Decima l’altra azzurra Lara Della Mea.[Vs]

20 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCENDIO IN UN APPARTAMENTO AD ALA

Violento incendio in centro storico ad Ala, in un’abitazione di via Roma. I pompieri hanno messo in salvo il proprietario. Le fiamme hanno danneggiato seriamente lo stabile.

POLIZIA LOCALE, IN TRENTINO NEL 2025 179 MILA RICHIESTE D’INTERVENTO

179 mila richieste di intervento, con 215 mila infrazioni delle norme del codice stradale accertate, 1.900 incidenti stradali rilevati e mille notizie di reato. E’ il bilancio 2025 dei 17 corpi trentini di polizia locale i cui responsabili si sono ritrovati a Tione per fare il punto sulla situazione.

VIOLENZA SESSUALE ALLA FESTA DI CAPODANNO A OBEREGGEN, BARISTA A PROCESSO

È accusato di violenza sessuale il barista di 30 anni che, la sera del 31 dicembre 2022, ha costretto una ragazza di 20 anni a un rapporto sessuale. L’episodio è avvenuto in un locale di Obereggen, in Alto Adige, vicino alle piste da sci, dove era stata organizzata una festa di Capodanno. La ragazza ci … Continua a leggere