Sport

VOLLEY MASCHILE, L’ITAS TRENTINO BATTE 3-0 PADOVA NEL TURNO INAUGURALE DEL GIRONE DI RITORNO

Gialloblù che restano in vetta alla graduatoria

Foto: Itas Trentino -Marco Trabalza

L’Itas Trentino maschile si regala un Natale da capolista in SuperLega Credem Banca 2025/26. Nel turno inaugurale del girone di ritorno, l’ultimo prima del 25 dicembre, la formazione Campione d’Italia ha infatti espugnato la Kioene Arena di Padova, confermando il primo posto in classifica che aveva conquistato nel precedente weekend superando allo sprint sia Verona sia Perugia.

Il 3-0 colto questa sera sul campo della Sonepar è oltremodo prezioso perché permette di guadagnare un punto di margine su Verona (sabato sera a segno al tie break a Piacenza) e porta a nove le vittorie consecutive dei gialloblù fra campionato e Champions, certificando ulteriormente il buon momento di forma.[Vs]

Sonepar Padova-Itas Trentino 0-3
(17-25, 23-25, 20-25)
SONEPAR: Truocchio 3, Todorovic 1, Orioli 10, Polo 7, Masulovic 12, Gardini 9, Diez (L); Zoppellari, Stefani, Held 1, Toscani (L). N.e. Nachev, Bergamasco, Mc Raven. All. Jacopo Cuttini.
ITAS TRENTINO: Ramon 12, Flavio 7, Faure 18, Michieletto 13, Bartha 5, Sbertoli, Laurenzano (L); Acquarone, Gabi Garcia 1. N.e. Bristot, Pesaresi, Giani, Sandu, Torwie. All. Marcelo Mendez.
ARBITRI: Verrascina di Roma e Cerra di Bologna.
DURATA SET: 23’, 28’, 28’; tot 1h e 19’.
NOTE: 2.731 spettatori, incasso di 36.439 euro. Sonepar: 3 muri, 3 ace, 10 errori in battuta, 7 errori azione, 47% in attacco, 39% (11%) in ricezione. Itas Trentino: 5 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 5 errori azione, 56% in attacco, 53% (24%) in ricezione. Mvp Sbertoli.

22 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere