Sport

VOLLEY MASCHILE, L’ITAS TRENTINO BATTE 3-0 PADOVA NEL TURNO INAUGURALE DEL GIRONE DI RITORNO

Gialloblù che restano in vetta alla graduatoria

Foto: Itas Trentino -Marco Trabalza

L’Itas Trentino maschile si regala un Natale da capolista in SuperLega Credem Banca 2025/26. Nel turno inaugurale del girone di ritorno, l’ultimo prima del 25 dicembre, la formazione Campione d’Italia ha infatti espugnato la Kioene Arena di Padova, confermando il primo posto in classifica che aveva conquistato nel precedente weekend superando allo sprint sia Verona sia Perugia.

Il 3-0 colto questa sera sul campo della Sonepar è oltremodo prezioso perché permette di guadagnare un punto di margine su Verona (sabato sera a segno al tie break a Piacenza) e porta a nove le vittorie consecutive dei gialloblù fra campionato e Champions, certificando ulteriormente il buon momento di forma.[Vs]

Sonepar Padova-Itas Trentino 0-3
(17-25, 23-25, 20-25)
SONEPAR: Truocchio 3, Todorovic 1, Orioli 10, Polo 7, Masulovic 12, Gardini 9, Diez (L); Zoppellari, Stefani, Held 1, Toscani (L). N.e. Nachev, Bergamasco, Mc Raven. All. Jacopo Cuttini.
ITAS TRENTINO: Ramon 12, Flavio 7, Faure 18, Michieletto 13, Bartha 5, Sbertoli, Laurenzano (L); Acquarone, Gabi Garcia 1. N.e. Bristot, Pesaresi, Giani, Sandu, Torwie. All. Marcelo Mendez.
ARBITRI: Verrascina di Roma e Cerra di Bologna.
DURATA SET: 23’, 28’, 28’; tot 1h e 19’.
NOTE: 2.731 spettatori, incasso di 36.439 euro. Sonepar: 3 muri, 3 ace, 10 errori in battuta, 7 errori azione, 47% in attacco, 39% (11%) in ricezione. Itas Trentino: 5 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 5 errori azione, 56% in attacco, 53% (24%) in ricezione. Mvp Sbertoli.

22 Dicembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, PALERMO-FC SUEDTIROL 3-0 +++SEGUE AGGIORNAMENTO+++

Termina con il Palermo in vantaggio per 2 a 0 sull’Fc Suedtirol la sfida valida per la 26/a giornata di campionato allo stadio Renzo Barbera. La prima marcatura arriva su calcio di rigore, al 21′ del primo tempo, dopo una revisione al Var per un atterramento in area da parte del portiere biancorosso Adamonis su … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, DORO WIERER E’ 5/A NELLA MASS START

L’altoatesina Dorothea Wierer si è congedata dal biathlon con un quinto posto nella mass start che ad Anterselva ha chiuso il programma della specialità ai Giochi invernali di Milano Cortina. Malgrado due giri di penalità è riuscita a rimanere tra le prime, ma alla fine ha accusato mezzo minuto di ritardo. La Francia ha dominato … Continua a leggere

MORTE BIMBO DOPO TRAPIANTO FALLITO, AZIENDA SANITARIA ESPRIME CORDOGLIO

L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige esprime il più sentito rammarico e profondo cordoglio per la famiglia. I nostri pensieri sono con loro in questo momento di dolore”. Così una breve nota dell’Asdaa. Il cuore trapiantato al bambino a Napoli proveniva dall’ospedale di Bolzano.[Vs]