Sport

BIATHLON, PRIMO PODIO STAGIONALE PER LE AZZURRE NELLA STAFFETTA CON WIERER E AUCHENTALLER

A Oestersund in Svezia

Foto: Fisi.org

Inizio di stagione col botto per le donne del biathlon azzurro, che sfatano il tabù della staffetta di Oestersund, salendo per la prima volta sul podio, al secondo posto dietro la Francia.

L’Italia ha condotto gara di testa sin dall’inizio, con una gran frazione iniziale dell’altoatesina Dorothea Wierer. Poi il controllo di Michela Carrara, che commette qualche errore di troppo, ma non molla sugli sci. Frazione imperiale per Lisa Vittozzi, che ci riporta nei piani alti della classifica, poi chiusura di gran classe per l’altra altoatesina Hannah Auchentaller, che rimane fredda al poligono decisivo e porta l’Italia al posto d’onore. Finale: Francia (0+8) in 1h11’17″9, poi Italia (1+9) a 13″8, quindi Repubblica Ceca (0+8) a 30″8.[Vs]

29 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere