Sicurezza

MERANO: IL NUOVO COMANDANTE DEI CARABINIERI E’ IL CAPITANO SEBASTIANO CANNATA GALANTE

Nelle prossime settimane incontrerà tutti i Sindaci del Burgraviato

E’ il Capitano Sebastiano Cannata Galante il nuovo comandante dei carabinieri di Merano. Ufficiale bilingue arruolatosi nel 2016, il Capitano ha frequentato il 198° Corso «Saldezza» dell’Accademia militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Tor Vergata di Roma, è «figlio d’Arma», in quanto il padre, Mario, ha svolto diversi incarichi nelle articolazioni dell’Arma dei Carabinieri. 28 enne, nel suo precedente incarico a Bolzano, ha comandato per più di due anni il Nucleo Operativo e Radiomobile di Bolzano, svolgendo le funzioni di Referente della Polizia Giudiziaria bolzanina e, negli ultimi 10 mesi del suo mandato, anche la Compagnia Capoluogo in sede vacante. Fra le sue esperienze professionali, si annovera anche un periodo passato nell’ “Organizzazione Mobile” dell’Arma, durante il biennio 2021-2023, presso il 2° Battaglione Carabinieri «Liguria», ove, fra i vari incarichi ricoperti, ha comandato le Squadre S.O.S., (squadre operative di supporto), unità addestrate per il contrasto del terrorismo.
Nelle prossime settimane incontrerà tutti i Sindaci del Burgraviato ove insistono le Stazioni dipendenti della Compagnia Carabinieri di Merano.

17 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere