Archiviata la prima sosta per gli impegni delle squadre nazionali della stagione 2025-2026, l’attenzione torna sul campionato di Serie B. Domenica 14 settembre l’FC Südtirol ospiterà allo Stadio Druso il quotatissimo Palermo, guidato dall’inizio della corrente stagione da Filippo Inzaghi, artefice lo scorso anno della promozione in Serie A del Pisa. La sfida, valida per la terza giornata d’andata, è in programma alle ore 17.15 sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano.
Con quattro punti raccolti nelle prime due giornate, l’FC Südtirol ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi. Dopo l’1-1 all’esordio a Catanzaro, è arrivata la convincente vittoria interna per 3-1 contro la Sampdoria, a coronamento di una prova maiuscola. Nelle prime due giornate nessuna squadra ha fatto il pieno di punti e, in virtù di questo, l’FCS si trova nel folto gruppo di testa, che comprende ben otto squadre a quota quattro punti.
Contro il Palermo mister Fabrizio Castori dovrà fare a meno degli indisponibili Frederic Veseli e Mamadou Coulibaly. Le condizioni di Daniele Casiraghi e Silvio Merkaj saranno valutate negli ultimi allenamenti prima della partita. Tra i convocati invece ci dovrebbe essere Karim Zedadka, pienamente recuperato dall’infortunio al legamento crociato subito all’inizio dell’anno solare.
“La squadra arriva alla gara nelle condizioni giuste – ha dichiarato il mister biancorosso Fabrizio Castori – Abbiamo sfruttato la sosta per incrementare il lavoro, sia fisico sia tecnico che tattico. La mentalità è quella giusta e siamo pronti ad affrontare una squadra di grande valore come il Palermo, che certamente rappresenta una delle forze principali di questo campionato.”
L’incontro sarà diretto da Federico La Penna, della sezione Roma-1. Assistenti: Matteo Passeri (Gubbio) e Davide Santarossa (Pordenone); quarto ufficiale: Edoardo Gianquinto (Parma). Al VAR ci saranno Daniele Doveri (VAR, Roma-1) e Francesco Cosso (AVAR, Reggio Calabria).[Vs]



