Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, ALLA SPARKASSE ARENA PASSA IL SALISBURGO, BOLZANO BATTUTO 4-3

Nella prima di campionato sul ghiaccio della Sparkasse Arena

Foto: HCB-Vanna Antonello

Inizia con il piede sbagliato l’avventura in Ice League del Bolzano Alto Adige Alperia sconfitto sul ghiaccio di casa per 3-4 da un Red Bull Salisburgo, campione in carica, più determinato e quadrato. Foxes che dimostrano alcune incertezze soprattutto nel reparto difensivo, dove coach Kurt Kleinendorst ha da rivedere qualcosa.

In avvio di prima frazione è subito il Bolzano a trovarsi sotto numericamente per un fallo difensivo di Scott Valentine, ma i biancorossi riescono a tenere a bada gli avversari. E’, invece, il Bolzano ad approfittare nella prima superiorità numerica con un preciso tiro dalla blù di Max Gildon che sotto porta viene deviato in rete da Cole Schneider. Foxes che subito dopo provano a raddoppiare, ma è il palo questa volta a graziare l’estremo difensore degli ospiti Atle Tolvanen. Ci riprovano poi in rapida successione Gersich e Bradley, ma Tolvanen questa volta fa buona guardia. E’ un Bolzano in finale di tempo leggermente predominante, ma il Salisburgo non è però da meno. A freddo in avvio di seconda frazione le “lattine” trovano subito il pareggio con Travis St. Denis e poi allungano ancora con Lucas Thaler. Non paghi fanno 3-1 con Adrian Gesson. La quarta rete dei salisburghesi che avrebbe potuto mettere al tappetto le volpi bolzanine viene giustamente annullata a Michael Raffl dopo una deviazione del disco in porta con il pattino.

E’ poi il Bolzano, sotto numericamente, nell’azione successiva ad accorciare le distanze con una azione personale di Luca Frigo. Non è però serata per la difesa padrona di casa: nella terza frazione subisce ancora la quarta marcatura ospite, in superiorità numerica, con Travis St.Danis (doppietta per lui stasera) complice anche un indecisione di Sam Harvey. Il Bolzano non è però ancora domo e a poco più di 4′ dalla fine accorcia ancora le distanze con l’uomo in più grazie a Mark Barberio appostato bene sotto porta. Bolzano che tenta il sesto uomo di movimento togliendo il portiere a meno di un minuto e mezzo dalla fine, ma gli arbitri vanificano tutto mandando sulla panca puniti il biancorosso Gersich, riequilibrato poi dalla penalità ai Red Bull di Thaler. Ma è tutto inutile.

Nelle altre partite: Innsbruck-Val Pusteria 1-8; Budapest-Villach 2-4; Linz-Vorarlberg 5-2; Lubiana-Vienna 8-1; Klagenfurt-Fehervar 4-0.

Hc Bolzano Alto Adige Alperia- Red Bull Salisburgo 3-4 (1-0; 1-3; 1-1)
Arbitri: Groznik-Ofner; Linesman: Puff-Mantovani
Marcatori: 1.T. 9’51” Schneider (B) PP; 2.T. 21’20” St. Denis (S); 25’03” Lucas Thaler (S), 28’26” Gesson (S), 35’55” Frigo (B); 3.T. 48’02” St. Denis (S) PP, 55’14” Barberio (B) PP.
Spettatori: 2.928

12 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TORNA A VOLARE L’AIUT ALPIN, L’INVERNO SCORSO 564 INTERVENTI

Torna a volare per la stagione invernale l’Aiut Alpin Dolomites. L’elisoccorso lo scorso inverno ha effettuato 564 interventi, di cui 75 con l’ausilio dei visori notturni. La maggior parte è stata eseguita per feriti su piste da sci, ma anche per emergenze sanitarie, per sci alpinisti, incidenti in varie attività di tempo libero, lavoro e … Continua a leggere

PEDONE INVESTITO MUORE TRE SETTIMANE DOPO INCIDENTE

E’ morto quasi tre settimane dopo un tragico incidente all’ospedale di Bolzano Christoph Stoll, il pusterese di 60 anni investito il 16 novembre scorso da un’automobile nei pressi della caserma dei vigili del fuoco di Brunico mentre stava attraversando la strada. L’uomo era stato portato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione di Bolzano dove … Continua a leggere

ALTO ADIGE, AUTUNNO CON LUCI ED OMBRE NEI SERVIZI

Il clima di fiducia nel settore dei servizi rimane eterogeneo tra le diverse branche. Nel settore dei trasporti le imprese della branca passeggeri e i gestori di impianti di risalita segnalano un aumento dei volumi di vendita, mentre nel comparto merci la dinamica dei fatturati è più modesta. Ciò emerge dalla rilevazione autunnale del Barometro … Continua a leggere