Bolzano si prepara a vivere un appuntamento ormai tradizionale e molto atteso: la Festa della Città – Altstadtfest 2025, che da venerdì 12 a domenica 14 settembre animerà il centro storico del capoluogo altoatesino con tre giornate di musica, gastronomia, tradizioni e momenti di incontro e socializzazione.
La manifestazione, presentata in Municipio con una conferenza stampa dal sindaco di Bolzano Claudio Corrarati e dal suo vice Stefan Konder, conosciuta anche con il nome: “Alla corte di Re Laurino”, è organizzata dalle associazioni bolzanine che operano nel volontariato, nello sport, nel tempo libero e nella promozione delle tradizioni popolari. Si tratta di un grande evento reso possibile dall’impegno di oltre 850 volontari, che mettono a disposizione tempo ed energie non solo per la buona riuscita della festa, ma anche per sostenere nel corso dell’anno progetti e attività rivolte a giovani e anziani.
Gli orari: venerdì 12 e sabato 13 settembre la festa proseguirà fino all’una di notte, domenica 14 la chiusura è prevista alle 22.00 (sabato e domenica apertura alle 10.00). Da segnalare, tra le varie iniziative collaterali, anche l’apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Vintler per l’emissione della CIE (Carta d’Identità Elettronica) nell’ambito dell’Altstadtfest venerdì sera dalle 17.00 alle 20.00 e sabato dalle 09.00 alle 13.00.[Vs]



