Inaugurata la mostra dedicata ai 50 anni di Coopbund. La rassegna è stata aperta ufficialmente – presso la sede di Piazza Mazzini a Bolzano – ieri con il tradizionale taglio del nastro da parte del Sindaco di Bolzano Claudio Corrarati. Mezzo secolo di cooperazione raccolto in una serie di pannelli con racconti significativi e fotografie storiche.
Un nuovo evento, che non solo celebra mezzo secolo di impegno nella promozione della cooperazione, ma anche le tante, diverse, profonde, interessanti storie che hanno caratterizzato il “fare impressa in cooperativa” sull’intero territorio altoatesino. Una nuova occasione per aprire le porte della sede – in senso letterale e figurato – e far conoscere da vicino cosa significa “fare cooperazione” nei vari ambiti, specificità, settori e luoghi.
La cerimonia è stata introdotta da Monica Devilli, presidente di Coopbund Alto Adige Südtirol, che ha sottolineato il valore strategico della cooperazione nei vari settori del tessuto sociale altoatesino, anche per andare incontro ed affrontare quotidianamente sfide importanti, rispondendo con competenza, costanza e forza ai criteri del fabbisogno, in modo particolare in ambito sociale.
Il Sindaco Claudio Corrarati ha ringraziato la centrale cooperativa per il prezioso lavoro che quotidianamente svolge a supporto delle numerose imprese del settore, che operano con dedizione e profitto nei vari ambiti, di cui molti strategici per andare incontro con competenza, autorevolezza e dinamicità alle esigenze del territorio, dalla città capoluogo all’estrema periferia.
La cerimonia si è conclusa con il tradizionale taglio del nastro. La mostra è aperta al pubblico negli orari di apertura della sede di Coopbund Alto Adige Südtirol.



