Attualità

BOLZANO, INAUGURATA LA MOSTRA DEDICATA AI 50 ANNI DI COOPBUND

Nella sede di piazza Mazzini

bty

Inaugurata la mostra dedicata ai 50 anni di Coopbund. La rassegna è stata aperta ufficialmente – presso la sede di Piazza Mazzini a Bolzano – ieri con il tradizionale taglio del nastro da parte del Sindaco di Bolzano Claudio Corrarati. Mezzo secolo di cooperazione raccolto in una serie di pannelli con racconti significativi e fotografie storiche.

Un nuovo evento, che non solo celebra mezzo secolo di impegno nella promozione della cooperazione, ma anche le tante, diverse, profonde, interessanti storie che hanno caratterizzato il “fare impressa in cooperativa” sull’intero territorio altoatesino. Una nuova occasione per aprire le porte della sede – in senso letterale e figurato – e far conoscere da vicino cosa significa “fare cooperazione” nei vari ambiti, specificità, settori e luoghi.

La cerimonia è stata introdotta da Monica Devilli, presidente di Coopbund Alto Adige Südtirol, che ha sottolineato il valore strategico della cooperazione nei vari settori del tessuto sociale altoatesino, anche per andare incontro ed affrontare quotidianamente sfide importanti, rispondendo con competenza, costanza e forza ai criteri del fabbisogno, in modo particolare in ambito sociale.

Il Sindaco Claudio Corrarati ha ringraziato la centrale cooperativa per il prezioso lavoro che quotidianamente svolge a supporto delle numerose imprese del settore, che operano con dedizione e profitto nei vari ambiti, di cui molti strategici per andare incontro con competenza, autorevolezza e dinamicità alle esigenze del territorio, dalla città capoluogo all’estrema periferia.
La cerimonia si è conclusa con il tradizionale taglio del nastro. La mostra è aperta al pubblico negli orari di apertura della sede di Coopbund Alto Adige Südtirol.

31 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, FC SUEDTIROL-BARI 0-0 +++SEGUE AGGIORNAMENTO+++

Finisce 0-0 il primo tempo tra Fc Suedtirol-Bari allo stadio Druso di Bolzano nella 16/a giornata di andata. Al 25′ del primo tempo è avvenuta l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per un intervento a gamba testa su un giocatore avversario, dopo l’intervento del Var. Altoatesini che così resteranno con un uomo in meno per … Continua a leggere

TRASPORTI, LUNEDì 15 DICEMBRE RIAPRE LA LINEA FERROVIARIA TRENTO-BASSANO

Riprenderà lunedì 15 dicembre il servizio passeggeri sulla linea ferroviaria Trento-Bassano del Grappa. Come precisa Rfi – segnala la Provincia in una nota – sono state superate le criticità che negli ultimi giorni avevano rallentato i lavori dei binari nel tratto Trento-Borgo Valsugana, a causa di imprevisti di natura idrogeologica tra le fermate di Trento … Continua a leggere

LAION, SPERONA L’AUTO DEI CARABINIERI, DENUNCIATO UN GIOVANE 25ENNE FERMATO A VILLANDRO

Nei giorni scorsi un 25enne, già noto per precedenti in materia di stupefacenti, ha deciso di ignorare l’alt imposto dai carabinieri durante un controllo a Laion. Il giovane residente in zona ha speronato l’auto dei militari con la sua Volkswagen Golf e si è aperto una via di fuga. L’urto ha causato il ferimento dei … Continua a leggere