Trasporti

SASA, NOMINATO IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE

Approvato il bilancio consuntivo 2024

Foto: Sasa

Gli azionisti proprietari della società in house Sasa SpA – la Provincia di Bolzano come azionista di maggioranza ed i Comuni di Bolzano, Merano e Laives – hanno nominato il nuovo consiglio di amministrazione nel corso dell’assemblea ordinaria dei soci del 30 giugno. I membri del consiglio nominati dalla Provincia sono stati confermati.
Il nuovo cda è composto da Astrid Kofler (presidente; nominata dalla Provincia), Christine Gasser e Matteo Migazzi (entrambi nominati dalla Provincia), oltre a Franco Murano (nominato dal Comune di Bolzano) e Fabio Pedullà (nominato dal Comune di Merano). Il nuovo collegio sindacale è formato da Martha Florian von Call (presidente, nominata dalla Provincia), Marco Zago (nominato dalla Provincia) e Ingrid Joris (nominata dal Comune di Laives).
“L’Alto Adige investe in una mobilità sempre più accessibile, semplice e sostenibile, pensata per rispondere ai bisogni delle persone. In questo processo Sasa, in quanto azienda pubblica e, per numeri, il più grande operatore di trasporto locale della provincia, gioca un ruolo chiave: con mezzi moderni, tecnologie innovative e un impegno chiaro sulla sicurezza vogliamo convincere sempre più persone a scegliere il trasporto pubblico”, ha dichiarato l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.
Già nel mese di maggio, l’assemblea dei soci aveva approvato il bilancio consuntivo 2024. Lo scorso anno, il focus dell’operatore pubblico di autobus Sasa si è concentrato sulla fidelizzazione del personale, sul benessere delle persone, sull’ampliamento della flotta a zero emissioni e sull’avanzamento di importanti progetti infrastrutturali.

30 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere