Sicurezza

OSPEDALE SANTA CHIARA, POTENZIATO IL SERVIZIO DI SORVEGLIANZA

Servizio di vigilanza armata 24 ore su 24

Foto: Apss

È operativo da oggi all’ospedale Santa Chiara di Trento un nuovo servizio di vigilanza armata pensato per garantire la massima sicurezza alla struttura ospedaliera. Il servizio, attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, si aggiunge a quello di sorveglianza già presente all’interno della struttura ospedaliera e mira a prevenire atti di violenza e a tutelare il personale sanitario e i pazienti. Il servizio di vigilanza armata è organizzato in modo da coprire in maniera capillare tutte le aree sensibili dell’ospedale, con particolare attenzione al pronto soccorso adulti e pediatrico e al Servizio psichiatrico diagnosi e cura. Prevede un’alternanza di attività di ronda e di presidio fisso di alcune zone all’interno e all’esterno dell’ospedale, inclusa l’area della palazzina ex Ipai e del nido aziendale di via Paolo Orsi.

7 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

IN TRENTINO IN SEI ANNI VIA IL 16,1% DELLE AZIENDE ZOOTECNICHE

Luci e ombre nel settore zootecnico trentino. Negli ultimi sei anni hanno chiuso i battenti il 16,1% delle aziende. I numeri sono stati snocciolati all’assemblea annuale della Federazione Provinciale Allevatori di Trento. Le aziende zootecniche sono diminuite da 739 a 630, mentre il numero di capi è diminuito dell’8,1%. La Federazione, che conta attualmente 1084 soci, … Continua a leggere

DROGA A TRENTO, UN ARRESTO E 5 DENUNCE

Cinque denunce ed un arresto. Questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri a Trento durante le festività pasquali. I militi hanno anche sequestrato più di mezzo etto tra hashish, cocaina e marijuana.

SPORMINORE, 68 ENNE SCHIACCIATO DAL TRATTORE

Grave infortunio sul lavoro a Sporminore. Un uomo di 68 anni è rimasto schiacciato dal trattore che stava guidando. L’uomo, soccorso, è stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento con ferite alle gambe, non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto gli operatori dell’Uopsal per ricostruire la dinamica dell’incidente.