Nel corso degli ultimi anni era stata segnalata, in numerose occasioni, per aggressioni e liti, avvenute all’interno e all’esterno del locale, con il coinvolgimento – in taluni casi – anche di minori. Nella giornata odierna, il personale della Polizia di Stato di Trento e della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda ha notificato il provvedimento con il quale il Questore di Trento ha disposto la chiusura di una nota discoteca ad Arco per 15 giorni. Il provvedimento è stato emesso a seguito dell’attività istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, che ha raccolto le risultanze dei controlli e degli interventi esperiti dal personale della Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, sintetizzati in una motivata proposta dei militari del Nucleo Operativo Radiomobile di adozione del provvedimento di sospensione della licenza per motivi di ordine e sicurezza pubblica, pienamente condivisa dal personale della Polizia di Stato. È emerso, infatti, come il locale in questione sia stato interessato, nell’ultimo periodo, da una preoccupante escalation di aggressività che ha visto direttamente coinvolta la relativa clientela. Non solo liti iniziate all’interno della discoteca e poi proseguite all’esterno, ma anche aggressioni nel parcheggio ed una crescente intolleranza verso i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dell’Arma dei Carabinieri chiamati ad intervenire in prima istanza a seguito di segnalazioni sul N.U.E. 112. È accaduto, infatti, che gli stessi una circostanza siano stati aggrediti con lanci di bottiglie in vetro da parte degli avventori. Alla luce delle risultanze documentate e degli elementi raccolti, il Questore di Trento, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S.
LITI E AGGRESSIONI, CHIUSA UNA DISCOTECA DI ARCO
Chiusura per 15 giorni

18 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
MERANO, LA FESTA DELL’UVA COMPIE 140 ANNI
Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà a Merano la 140esima edizione della Festa dell’Uva. Quanto mai variegato il programma, con l’offerta di prodotti locali al Mercato di Merano, di piatti autunnali con influenze del nord e del sud, di vini pregiati del Burgraviato e musica alpina. Previste limitazioni al traffico.
FUNIVIA TRENTO-BONDONE, AGGIUDICATA LA PROGETTAZIONE DEL PRIMO TRATTO
Passa alla fase operativa la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Monte Bondone con l’aggiudicazione del primo tratto dalla città a Sardagna. L’importo contrattuale è pari a un milione e mezzo di euro. L’investimento complessivo è stimato in circa 96 milioni.
CARO BENZINA, CONTO SALATO PER I PENDOLARI TRENTINI
Caro benzina. Spostarsi ogni giorno in auto per lavoro dai comuni periferici ai principali centri del Trentino può costare fino a 2.000 euro all’anno di solo carburante. È quanto emerge da una simulazione di Federconsumatori del Trentino. Secondo i dati ISPAT 2024, il 66,6% degli occupati trentini utilizza l’auto guidata per gli spostamenti quotidiani, mentre … Continua a leggere