Attualità

REFERENDUM SU LUPI ED ORSI, VAL DI NON AL VOTO

Fino al 7 dicembre

Foto: Ansa

A poche settimane dalla Val di Sole, è partita oggi nella Comunità della Valle di Non, la consultazione popolare sulla presenza di orsi e lupi. Durerà fino a sabato 7 dicembre. Il quesito in Val di Non è lo stesso di quello del referendum della Val di Sole: “Ritieni che la presenza di grandi carnivori quali orsi e lupi, in zone densamente antropizzate come la Val di Non, sia un grave pericolo per la sicurezza pubblica ed un danno per l’economia e la salvaguardia di usi, costumi e tradizioni locali?”. In Val di Sole aveva risposto “sì” il 98,58% dei votanti.

25 Novembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SPIAZZO, AUTO NEL FIUME SARCA

Grave incidente stradale a Spiazzo questa mattina attorno alle 10.30. Un’auto è finita nel fiume Sarca a causa, pare, di una manovra sbagliata. I due occupanti, un uomo di 68 anni ed una donna di 63, sono stati raggiunti e liberati dalle lamiere. I due sono stati trasferiti all’ospedale di Tione in codice rosso.

IN TRENTINO IN SEI ANNI VIA IL 16,1% DELLE AZIENDE ZOOTECNICHE

Luci e ombre nel settore zootecnico trentino. Negli ultimi sei anni hanno chiuso i battenti il 16,1% delle aziende. I numeri sono stati snocciolati all’assemblea annuale della Federazione Provinciale Allevatori di Trento. Le aziende zootecniche sono diminuite da 739 a 630, mentre il numero di capi è diminuito dell’8,1%. La Federazione, che conta attualmente 1084 soci, … Continua a leggere

DROGA A TRENTO, UN ARRESTO E 5 DENUNCE

Cinque denunce ed un arresto. Questo il bilancio dei controlli effettuati dai carabinieri a Trento durante le festività pasquali. I militi hanno anche sequestrato più di mezzo etto tra hashish, cocaina e marijuana.