Attualità

LA BOLZANINA ANNA RINALDI UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

Per anni assistente geriatrica a Villa Europa di Bolzano

C’ è anche una altoatesina tra coloro che hanno ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale a Roma l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Si tratta della bolzanina Anna Rinaldi, ex responsabile del modulo 1 presso la residenza per anziani Villa Europa di via Milano a Bolzano. La Signora Rinaldi è stata proposta per l’onorificenza proprio da Villa Europa, dove ha trascorso la maggior parte della sua lunga e onorata carriera nel settore assistenziale. Da assistente geriatrica di grande esperienza, è stata una figura di riferimento per il team e per gli ospiti della residenza. Nei suoi ultimi anni di servizio, segnati dall’emergenza pandemica, Rinaldi ha operato in prima linea per contrastare la diffusione del virus all’interno della residenza.
[Vs]

31 Ottobre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere

KLIMAHOUSE 2026, OLTRE 27 MILA INGRESSI

Successo a Bolzano per Klimahouse 2026 la fiera della sostenibilità edilizia. La 21^ edizione ha ospitato 400 espositori e oltre 27.000 ingressi. Al centro della manifestazione, un interrogativo cruciale per l’intero settore: la sostenibilità nelle costruzioni rappresenta ancora un’alternativa concretamente accessibile? La risposta emersa con forza dagli esperti che hanno condiviso il palco dei Klimahouse Congress … Continua a leggere