Attualità

LA BOLZANINA ANNA RINALDI UFFICIALE DELL’ORDINE AL MERITO DELLA REPUBBLICA

Per anni assistente geriatrica a Villa Europa di Bolzano

C’ è anche una altoatesina tra coloro che hanno ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale a Roma l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

Si tratta della bolzanina Anna Rinaldi, ex responsabile del modulo 1 presso la residenza per anziani Villa Europa di via Milano a Bolzano. La Signora Rinaldi è stata proposta per l’onorificenza proprio da Villa Europa, dove ha trascorso la maggior parte della sua lunga e onorata carriera nel settore assistenziale. Da assistente geriatrica di grande esperienza, è stata una figura di riferimento per il team e per gli ospiti della residenza. Nei suoi ultimi anni di servizio, segnati dall’emergenza pandemica, Rinaldi ha operato in prima linea per contrastare la diffusione del virus all’interno della residenza.
[Vs]

31 Ottobre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RECORD ABBONAMENTI PER TRENTINO VOLLEY

Si è chiusa stasera, con l’ultimo giorno del mese di ottobre, la Campagna Abbonamenti 2024/25 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le tessere acquistate dai tifosi per seguire tutte le partite casalinghe dell’Itas Trentino maschile Campione d’Europa sono infatti 2.007; si tratta del miglior dato degli ultimi cinque anni, con un aumento netto … Continua a leggere

NUOVO RICORSO AL TAR DI TRENTO PER NON FAR CHIUDERE IL CINEMA ROMA

Battaglia legale senza fine dei gestori del cinema Roma di Trento per salvare la sala di corso 3 novembre, contro la volontà della proprietà di trasformare gli spazi in appartamenti. I gestori hanno presentato un nuovo ricorso al Tar, in cui si contesta il progetto edilizio. Intanto la programmazione resterà regolare.

VIOLENZA SESSUALE IN ALTO ADIGE, L’ARRESTATO IN CARCERE A TRENTO: ‘NON RICORDO’

“Gli ho chiesto più volte cosa sia accaduto, ma ha dato sempre la stessa risposta: non ricordo”. L’avvocato Nicola Nettis riporta il colloquio avuto stamattina, nel carcere di Trento, con il quarantenne pakistano arrestato venerdì sera con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Avrebbe molestato una ragazza di 14 anni nel quartiere di Casanova, a Bolzano, … Continua a leggere