Più telecamere di sicurezza e più guardie giurate negli ospedali altoatesini. La decisione è maturata nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, per la prevenzione e il contrasto degli atti di violenza e delle aggressioni contro gli esercenti le professioni sanitarie. Dal 1° gennaio ad oggi all’ospedale S.Maurizio si sono verificati in totale 45 episodi di violenza e aggressioni, 5 al mese, meno della metà al pronto soccorso. In 28 casi le aggressioni si sono rivolte contro un infermiere.
OSPEDALI BOLZANO, 5 AGGRESSIONI AL MESE DAL 1° GENNAIO
Comitato ordine: più telecamere e più guardie giurate

26 Settembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
SPACCIO SUL MONOPATTINO, GIOVANE ARRESTATO A BOLZANO
Operazione antidroga dei carabinieri a Bolzano. In via Trento è stato arrestato un giovane mentre si trovava a bordo di un monopattino. E’ stato trovato in possesso di 70 dosi di cocaina, per oltre 83 grammi di sostanza, e di poco più di 2 mila euro in contanti probabile provento dell’attività illecita.
COLATE DI DETRITI NELLA NOTTE SULLA SP 215 DI PAMPEAGO
Due consistenti colate detritiche – costituite prevalentemente da terra e detriti con la presenza anche di massi di grosse dimensioni e alcune piante – hanno interessato nella tarda serata di ieri la SP 215 di Pampeago, nel tratto compreso tra il km 2+200 e il km 2+800. L’evento si è verificato attorno alle 23.30 in … Continua a leggere
EUROPEI ATLETICA, NADIA BATTOCLETTI SI CONFERMA REGINA DEI 5 MILA
Atletica leggera, Nadia Battocletti trionfa agli Europei di Birmingham. L’atleta nonesa conquista la medaglia d’oro nei 5 mila con il tempo di 15’37”84. A completare il trionfo azzurro la medaglia di bronzo al collo di Micol Majori in 15’44”95.