Attualità

BOZEN SOLIDALE: NO AI CPR, NE’ A TRENTO, NE’ A BOLZANO

Assemblea pubblica: martedì 15 ottobre 2024 ore 20.30 presso il Centro sociale Bruno

Foto @Ansa

Dopo le parole del governatore trentino, Maurizio Fugatti sull’ipotesi di aprire un Cpr, centro per i rimpatri, a Trento e uno a Bolzano, è arrivato il no dell’associazione Bozen Solidale che lancia un appello regionale. ‘Il CPR non è mai una soluzione – si legge in una nota – bensì è a tutti gli effetti una galera etnica dove vengono detenute persone per un periodo che può arrivare fino a 18 mesi e che hanno come unica colpa quella di non essere in regola con il titolo di soggiorno. I CPR sono parte integrante del sistema coloniale di gestione, controllo e selezione delle migrazioni”. E’ stata indetta un’assemblea pubblica per martedì 15 ottobre 2024 alle ore 20.30 presso il Centro sociale Bruno, a Trento.

24 Settembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere