Trasporti

VENERDì 20 SETTEMBRE SCIOPERO DEL TRASPORTO PUBBLICO NAZIONALE

Interesserà anche quello locale di autobus e treni

Foto: Comune di Trento

Per venerdì, 20 settembre, è stato proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore (dalle ore 00:00 alle 24:00) del personale del trasporto pubblico.

In Alto Adige i gestori di linee autobus Sasa e Simobil hanno confermato lo sciopero tramite preavviso. Di conseguenza, potrebbero verificarsi delle soppressioni sulle corse gestite da questi concessionari. Sono interessate le seguenti zone: Sasa: Bolzano e dintorni, Val Sarentino, Merano e dintorni, Val Passiria e Bassa Atesina. Simobil: Sciliar – Val Gardena, Bassa Atesina e Val Venosta. Saranno in vigore le consuete fasce orarie di garanzia dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 12:00 alle ore 15:00.

Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Usb, Cub Trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl Cobas. Sempre nello stesso giorno è stato proclamato anche uno sciopero nazionale del personale del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni Sad per 24 ore.[Vs]

17 Settembre 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere