Attualità

ORSI, QUINDICI ESPOSTI PER L’ABBATTIMENTO DI KJ1

Dalle associazioni animaliste presso la Procura della Repubblica di Trento

Foto: Italpress ©

Sono una quindicina gli esposti depositati dalle associazioni animaliste presso la Procura della Repubblica di Trento in relazione all’abbattimento dell’orsa Kj1, responsabile dell’aggressione ai danni di un turista francese nel Comune di Dro, in Trentino, lo scorso 16 luglio. La Procura del capoluogo ha aperto un fascicolo modello 45, senza indagati e ipotesi di reato. Un fascicolo simile è stato aperto due settimane fa anche presso la Procura di Rovereto. Lo riporta la stampa locale. A quanto specificato dal procuratore capo di Trento, Sandro Raimondi, i diversi esposti potrebbero essere accorpati in un unico procedimento. Al vaglio anche la trasmissione degli atti alla Procura di Rovereto, competente per l’area dell’Alto Garda, dove è avvenuta l’aggressione e il successivo abbattimento dell’orsa da parte del Corpo forestale provinciale, lo scorso 30 luglio.

6 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALTO ADIGE, GLI INSEGNANTI RICEVERANNO 400 EURO LORDI IN PIÙ AL MESE

In Alto Adige gli insegnanti riceveranno in media 400 euro lordi al mese in più. E’ la proposta fatta dalla Provincia autonoma che dovrebbe porre fine al lungo braccio di ferro con i sindacati e anche al cosiddetto sciopero delle gite scolastiche. Questo aumento – ha spiegato l’assessore al personale Magdalena Amhof – si aggiunge … Continua a leggere

GARA SENZA PRELAZIONE PER L’A22, LO HA DECISO IL MINISTERO DEI TRASPORTI

Brutta tegola su Trento e Bolzano: il Ministero dei trasporti si allinea all’Europa e per la concessione A22 ha deciso di procedere con la gara avviata il 31 dicembre 2024 escludendo però la prelazione per il proponente. L’obiettivo è quello di giungere a entro la fine del corrente anno con il nominativo del nuovo concessionario. “Sapremo far valere … Continua a leggere

INCENDIO A CARISOLO, EVACUATE ALCUNE FAMIGLIE

Paura la scorsa notte per un incendio a Carisolo dove le fiamme hanno divorato il sottotetto e il tetto di un’abitazione. Alcune famiglie hanno evacuato l’edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari della zona insieme ai permanenti di Trento. Non si registrano feriti, ma i danni sono ingenti.