È operativo un nuovo protocollo sperimentale di collaborazione tra il Comune di Riva del Garda e la sezione locale dell’Associazione nazionale carabinieri in congedo. L’obiettivo è promuovere la sicurezza e il controllo del territorio con una attività di prevenzione di atti di vandalismo, di sorveglianza delle aree pubbliche e di promozione della sicurezza urbana. Il protocollo, che in questa prima stesura sperimentale ha la durata del mese di agosto 2024, prevede due unità di volontari per turno che effettueranno, in divisa ordinaria dell’associazione e in stretto raccordo con la polizia locale, attività di presidio e vigilanza della fascia lago, da Punta Lido fino al porto San Nicolò, con obiettivo di sensibilizzare e informare turisti e frequentatori della spiaggia circa i comportamenti corretti. Il protocollo prevede che questa collaborazione possa proseguire su altri aspetti di interesse per l’amministrazione, tra cui la presenza in occasione di manifestazioni o eventi e il supporto agli agenti polizia locale nel presidio degli attraversamenti pedonali in concomitanza con l’entrata e l’uscita degli alunni dalle scuole.
RIVA DEL GARDA. CARABINIERI IN CONGEDO: C’È IL PROTOCOLLO
Due unità di volontari per turno in funzione anti degrado

5 Agosto 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
TETTO DI UNA CASA IN FIAMME AD ACERETO
Un centinaio i vigili del fuoco al lavoro per tenere sotto controlli gli ultimi focolai ad Acereto nel Comune di Campo Tures dove le fiamme nella notte sono divampate sul tetto di un’abitazione. Fortunatamente non si registrano feriti. I danni sono ingenti.
CAOS AL PRONTO SOCCORSO DI TRENTO, ARRESTATO UN UOMO PER DANNI E RESISTENZA
I Carabinieri di Trento hanno arrestato nella notte un cittadino rumeno, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, accusato di danneggiamento all’interno di una struttura sanitaria e di resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento dei militari è scattato a seguito di una chiamata al 112 per la presenza di un uomo in forte stato … Continua a leggere
ESCURSIONISTA MORTO AI MASI DELLA MUTA
Ancora una tragedia della montagna in regione. Escursione fatale ieri sera nella zona dei Masi della Muta, nel Comune di Tirolo, per un turista tedesco di 58 anni dopo una caduta di circa 150 metri. A far scattare le ricerche di una quarantina tra vigili del fuoco, soccorso alpino e forze dell’ordine, i familiari. Il corpo del 58enne è stato … Continua a leggere