Bolzanini sempre di più in bici per spostarsi in città. Secondo l’Astat nel 2022 si parla di quasi 1,4 milioni di bici transitate in un anno lungo le ciclabili del Lungo Talvera con il 30% degli spostamenti che a Bolzano avviene sulla due ruote. Intanto continua l’impegno del Comune per il miglioramento della rete ciclabile: dopo le ultime aperture il prossimo traguardo è a settembre – quando inizieranno i lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo tracciato pedociclabile che, partendo da via della Vigna, passerà attraverso le zone residenziali Druso 2 e Druso 3, nonché dietro le caserme Huber e la sede dei Vigili del fuoco fino a via Carlo Maria Giulini.
BOLZANINI SEMPRE DI PIU’ IN BICI PER SPOSTARSI
Il 30% degli spostamenti a Bolzano avviene sulla due ruote

8 Luglio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano

SCONTRO AUTO-CAMION ALLA ZONA ARTIGIANALE DI ORA, UN FERITO
Scontro auto-camion questa mattina sulla statale del Brennero nella zona artigianale di Ora. Sul posto i vigili del fuoco volontari della zona che hanno dovuto usare le pinze idrauliche per estrarre dalle lamiere il conducente della vettura. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Bolzano.

DONAZIONE D’ORGANI, TRENTO CITTA’ E PROVINCIA PIU’ GENEROSA D’ITALIA
E’ Trento la città e la provincia più generosa d’Italia in tema di donazione. Tra le città con oltre 100mila abitanti si conferma, infatti, ancora una volta il primato (73,6% sì, 22,4% no, astenuti 32,4%) davanti a Sassari e Verona. Guardando alle Regioni e Province autonome, è sempre Trento a guidare la classifica davanti alla … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATO PERICOLOSO LADRO SERIALE, UN 23ENNE MAROCCHINO
Nella mattinata di ieri, gli Investigatori della Personale della Sezione “Catturandi” della Squadra Mobile della Polizia di Stato di Bolzano hanno tratto in arresto tale B.C., cittadino marocchino di 23 anni con a proprio carico numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti, reati contro la persona e contro il patrimonio. Il marocchino, infatti, è stato … Continua a leggere