Il prossimo sarà un fine settimana di disagi per il settore dei trasporti. Da sabato 6 luglio (ore 21:00) fino a domenica 7 luglio (ore 21:00) è stato proclamato uno sciopero nazionale del personale del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni del Gruppo Fs Italiane, Trenitalia, Italo, Trenord e i treni Sad per 24 ore. Possono verificarsi ritardi e soppressioni anche nei collegamenti a lunga percorrenza e sono inoltre possibili modifiche al servizio anche prima e dopo lo sciopero. Sul sito di altoadigemobilità si può consultare l’orario dei collegamenti garantiti. Nell’app e sul sito web di altoadigemobilità vengono indicate le soppressioni effettive dei treni con qualche ora di anticipo nella ricerca dell’orario: i viaggi risultano cancellati sotto la voce “partenze” e i treni non risultano più disponibili sotto la voce “collegamenti”. Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Cub, Sgb e Uilt-Sgk. Sempre per domenica 7 luglio è stato proclamato uno sciopero nazionale del personale del trasporto pubblico. Sono interessate le linee autobus di Sasa e Simobil (dalle ore 20:00 alle 24:00) e le funivie di Sta – Strutture Trasporto Alto Adige SpA (dalle 14:00 alle 18:00). Potrebbero verificarsi alcune cancellazioni delle corse. Sono interessate dallo sciopero, per le linee Sasa, le zone di Bolzano e dintorni, Val Sarentino, Merano e dintorni, Val Passiria e Bassa Atesina; per le linee Simobil, le zone Sciliar – Val Gardena, Bassa Atesina, Val Venosta; per Sta, la funicolare della Mendola, la funivia del Renon ed il trenino del Renon. Lo sciopero è stato proclamato dal sindacato Or.s.a. Trasporti.
ALTO ADIGE, FINE SETTIMANA DI SCIOPERI NEI TRASPORTI
Nell'app e sul sito web di altoadigemobilità vengono indicate le soppressioni effettive dei treni

2 Luglio 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ
Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere
MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO
Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere
WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE
Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.