Sulla gestione dell’orso in Trentino “si sta facendo un percorso, e la possibilità di azione che abbiamo oggi non era immaginabile un anno e mezzo fa”. Così, in conferenza stampa a Malè, il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti. “L’auspicio è di poter mettere in campo in futuro azioni superiori a quelle possibili oggi. Il percorso non è facile e spesso fuori dal Trentino non viene capito e condiviso. Dopo l’uccisione di Andrea Papi, la sensibilità è però cambiata anche a livello istituzionale, ma è ancora troppo poca per quello che ci riguarda”, ha detto il governatore. A quanto emerso, in Val di Sole sono state posizionate delle trappole a tubo per la cattura degli esemplari confidenti, che verranno poi dotati di radicolare e rilasciati.
VAL DI SOLE, TRAPPOLE A TUBO PER CATTURARE GLI ORSI CONFIDENTI
Fugatti, "Azione di oggi non era immaginabile un anno fa"

Foto: Pat
21 Giugno 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere