Questa mattina il Commissario del Governo per la Provincia Autonoma di Trento, Dott. Giuseppe Petronzi si è recato per la prima volta in visita presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Barbacovi, per porgere il suo saluto ai Comandanti dell’Arma in Provincia. Accolto dal Comandante Provinciale, Col. Matteo Ederle, ha incontrato i Comandanti del Reparto Operativo e delle Compagnie presenti sul territorio. Durante la visita gli è stata illustrata la struttura dell’Arma territoriale trentina, suddivisa in 6 distretti (le 6 Compagnie di Trento, Rovereto, Riva del Garda, Borgo Valsugana, Cles e Cavalese) a cui fanno capo complessivamente 73 Stazioni Carabinieri, queste ultime veri e propri “presidi di prossimità per la sicurezza” dei 166 Comuni del Trentino. Considerata la capillarità con cui l’Arma è distribuita in questa provincia, l’occasione è stata proficua per fare un punto di situazione sul livello di salubrità del territorio in termini di sicurezza. Il Col. Ederle ha ringraziato il Pref. Petronzi per la visita, assicurandogli la massima collaborazione di tutti gli 800 militari circa dell’Arma del Trentino oltre che la doverosa sinergia con le altre forze di polizia qui presenti.
TRENTO: VISITA DEL COMMISSARIO DEL GOVERNO AL COMANDO PROVINCIALE DELL’ARMA
Il tema della sicurezza al centro dei colloqui

Foto: cc.
10 Giugno 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, MORTA UNA DONNA INVESTITA DA UN CAMION IN VIA VITTORIO VENETO
Una donna di mezza età è morta questa mattina intorno alle ore 7.30 mentre stava percorrendo la strada in via Vittorio Veneto a Bolzano, in prossimità della clinica Grieserhof, investita da un camion. Sul posto i vigili del fuoco, la croce bianca e la polizia locale che sta effettuando i rilievi per stabilire la dinamica … Continua a leggere
MERANO, DENUNCIATE DUE PERSONE PER LA TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE E OPERATORE BANCARIO
I carabinieri della locale Stazione di Merano hanno deferito in stato di libertà due persone, rispettivamente di 60 e 25 anni dell’hinterland napoletano, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di una sessantenne meranese che aveva effettuato due bonifici per un totale di circa 1.600 euro con la truffa del finto carabiniere e del finto … Continua a leggere
FURTO CON SPACCATA A BASELGA DI PINE’
Via 20 mila di euro in gioielli in pochi minuti alla gioielleria Andreatta in corso Roma a Baselga di Piné tra domenica e lunedì scorsi. Due malviventi sono entrati dopo aver sfondato una delle vetrine con una mazza pesante arraffando tutto l’oro esposto. Poi si sono dileguati. Le indagini sono in corso.