Si inaugura oggi la 72° edizione del Trento Film Festival, il primo e più antico festival internazionale di cinema dedicato alla montagna, all’avventura e all’esplorazione. Da oggi e fino al 5 maggio sono in programma 120 film, e oltre 160 appuntamenti.
Tra gli ospiti, prenderanno parte alla manifestazione gli alpinisti Reinhold Messner, Tamara Lunger, Krzysztof Wielicki e Silvo Karo, la climber iraniana e attivista per i diritti civili Nasim Eshqui, il campione di arrampicata Stefano Ghisolfi, gli scrittori Mauro Corona, Arno Camenisch, Enrico Brizzi, Erri De Luca, Fosco Terzani, Matteo Righetto, gli attori Alessio Boni e Veronica Pivetti, i giornalisti Corrado Augias e Beppe Severgnini, il filosofo Umberto Galimberti, gli esploratori Alex Bellini, Tristan Gooley e Lorenzo Barone.
Il cuore delle Serate Evento sarà il Teatro Sociale, che ospiterà ben cinque appuntamenti. quest’anno il padiglione di MontagnaLibri sarà collocato in Piazza Duomo. Sul sito del Festival è possibile prenotare o acquistare i biglietti per assistere agli eventi con prenotazione obbligatoria, direttamente dalla pagina dell’evento: www.trentofestival.it .[Vs]