Accordo fatto a Bolzano tra Forza Italia e Svp per un apparentamento alle elezioni europee per una ricandidatura dell’europarlamentare uscente Herbert Dorfmann. L’accordo prevede la candidatura del rappresentante della minoranza linguistica con una propria lista nel collegio Nord-Est. Risulta eletto se raggiunge 50 mila preferenze. La lista Svp potrà contare sul sostegno del Patt trentino, di Slovenska Skupnost e del Bard bellunese.
ELEZIONI EUROPEE, ACCORDO TRA SVP E FORZA ITALIA
L'obiettivo è rieleggere Herbert Dorfmann

Foto: Ansa
16 Aprile 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO
Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.
BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO
Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere
MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL
La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere