È rivolta alle famiglie e in particolare ai piccoli ospiti l’offerta di Pasqua del FAI al Castello di Avio che, come tradizione, fino a lunedì dell’Angelo propone la divertente Caccia alle uova.
Ancora una volta il Castello di Avio posto in Val d’Adige si propone come riferimento per le famiglie con bambini, desiderose di abbinare l’opportunità di godere di qualche ora di svago in totale tranquillità con quella di scoprire un affascinante luogo della storia millenaria del Trentino e da sempre sentinella per i viaggiatori provenienti dalla Pianura Padana e diretti a Nord.
La speciale proposta della caccia alle uova è compresa nel biglietto d’ingresso con orario 10.00 – 18.00. Previste anche visite guidate alle 11.00, 14.00 e 16.00. Consigliata la prenotazione. Causa le avverse condizioni meteo non si svolgerà invece il Mercatino di Pasqua che verrà riproposto il 5 e 6 aprile con la denominazione di Mostra Mercato di Primavera.
In occasione del fine settimana di Pasqua, i musei trentini che compongono la rete provinciale propongono diverse iniziative di arricchimento culturale e svago, e resteranno aperti ai visitatori. Tra questi il Castello del Buonconsiglio, i Castelli Thun, Beseno Stenico e Caldes in Val di Non, il Museo delle scienze di Trento, il Museo dell’aeronautica Caproni, il Forte di Cadine e Base Tuono a Folgaria, il Tridentum Romana e il Parco Archeo Natura di Fiavé.[Vs]