Dopo l’attentato terroristico al “Crocus City Hall” di Mosca, anche in Trentino e in Alto Adige verranno rafforzate le attività di vigilanza e controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine. Lo ha deciso il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito sia a Bolzano che a Trento. Si prevede la pianificazione di specifici servizi operativi, fissi e dinamici, delle forze dell’ordine, con un’attenzione particolare ai luoghi di maggiore aggregazione e transito, nonché a tutti gli obiettivi sensibili. Per il tradizionale aumento del flusso di auto e persone in occasione delle festività pasquali, è stato disposto il rafforzamento dei servizi di controllo sia sulla rete autostradale e sulle relative aree di sosta, sia sull’intera rete viaria provinciale e sulla viabilità urbana.
ATTENTATO IN RUSSIA, PIU’ CONTROLLI IN REGIONE
Riunione del comitato per l'ordine pubblico

27 Marzo 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
BRENNERO VERSANTE AUSTRIACO, IL 30 MAGGIO VIA LIBERA DA INNSBRUCK ALLA CHIUSURA TOTALE DELLA A22
Sabato 30 maggio è indicato dall’Autostrada del Brennero A22 con il bollino nero in entrambe le direzioni di marcia. L’autorità distrettuale di Innsbruck non ha, infatti, vietato la protesta indetta per quel giorno dal sindaco di Gries am Brenner, Karl Mühlsteiger, che porterà alla chiusura totale del traffico lungo il versante austriaco dell’autostrada (A13). Dalle … Continua a leggere
FESTA DEL 1° MAGGIO A LAVIS
E’ il lavoro dignitoso il tema scelto da Cgil Cisl Uil per la Festa delle Lavoratrici e dei Lavoratori 2026. Anche in Trentino, in un momento storico con la disoccupazione a livelli bassi, la questione della qualità dell’occupazione è una priorità sentita con forza dai sindacati. Se in provincia, infatti, molto spesso non è difficile … Continua a leggere
BILANCIO OK PER IL LATTIERO CASEARIO ALTOATESINO
Bilancio positivo per il comparto lattiero-caseario altoatesino nel 2025, nonostante un contesto di mercato sempre più complesso. Secondo i dati presentati dalla Federazione Latterie Alto Adige durante l’assemblea generale, il fatturato complessivo è salito a 747,8 milioni di euro, con una produzione di latte vaccino aumentata del 2,7% (375 milioni di kg)