MAZZARRI “NIENTE TABELLE CHAMPIONS, PENSIAMO A VINCERE”

Foto: Italpress ©

NAPOLI (ITALPRESS) – Champions al momento distante sette punti. Tanti, ma non irrecuperabili e il Napoli continua a crederci anche se il tecnico azzurro, Walter Mazzarri, non ha intenzione di mettersi a fare calcoli. “Mai fatte tabelle in vita mia. Dobbiamo cercare di vincerle tutte – dice alla vigilia dell’anticipo con il Genoa -. Avendo tutta la rosa a disposizione è chiaro che siamo più fiduciosi per fare delle vittorie. Si può tentare di arrivare il più in alto possibile. Sette punti sono tanti ma proveremo ad accorciare. Chi ci precede deve venire qua e noi dobbiamo sfruttare l’effetto Maradona. In base a quello che ho visto, se riusciremo ad essere concreti in attacco, si può pensare di recuperare sette punti”, ha detto ancora Mazzarri che poi affronta anche alcuni aspetti tattici. “Tanti allenatori riescono a cambiare modulo di settimana in settimana. Ho avuto un pò di tempo per far assimilare ai calciatori altri due moduli rispetto al 4-3-3, mi riferisco al 3-4-3 e al 3-5-2. Ho cambiato un pò la posizione di Kvaratskhelia visto che viene marcato stretto sulla sinistra. Quindi, dato che la squadra ha assimilato tre moduli, è un vantaggio cambiare ogni tanto durante la partita, ma non dirò come partiremo domani. Io credo che con il Milan, a parte il grandissimo errore sul gol subito, avevamo fatto un’ottima partita. Non meritavamo di perdere sia con il primo che con il secondo modulo”. Intanto nelle prossime gare ci sarà anche Osimhen. “Rientra oggi. Ho avuto un contatto personale. Capirò se sarà possibile farlo giocare dall’inizio o se portarlo in panchina”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

16 Febbraio 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INCIDENTE A CALDONAZZO, FERITO UN 16 ENNE IN MOTORINO

Un ragazzo di 16 anni è rimasto ferito in un incidente stradale in via Brenta a Caldonazzo. Il giovane, che guidava senza patente, stava sorpassando con il motorino una fila di auto incolonnate quando un’auto che svoltava a sinistra, lo ha centrato. Il 16 enne non è in pericolo di vita.

BANCA D’ITALIA, TRENTO CRESCE DI MENO RISPETTO A BOLZANO

Nel primo semestre del 2026 l’espansione dell’attività economica in provincia di Trento è proseguita in misura contenuta. Secondo l’indicatore trimestrale dell’economia regionale (ITER) elaborato dalla Banca d’Italia, la crescita del prodotto in termini reali sarebbe stata dello 0,7% rispetto al primo semestre del 2025 (1,0% in provincia di Bolzano e 0,9% in Italia). Alla crescita … Continua a leggere

MANOVRA DELLA PROVINCIA DI TRENTO, LA GIUNTA APPROVA IL DDL

La Giunta provinciale di Trento ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione 2027-2029 che ora si avvia all’iter in consiglio provinciale. La manovra finanziaria conta su entrate disponibili per quasi 6 miliardi sul 2027, in aumento del 3,9% rispetto alle previsioni iniziali per il 2026. Il 12 novembre prenderà il via … Continua a leggere